Inpeco SA
Indirizzo: | Via Torraccia, 26 - 6883 CH Novazzano (CH) |
Telefono: | +41 91 9118200 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.inpeco.com/ |
Inpeco Sa è leader mondiale nell‘automazione totale di laboratorio. Nel 1995 ha lanciato il primo sistema di automazione di laboratorio al mondo per ridurre gli errori nel settore sanitario. Da piccolo laboratorio all’odierna azienda internazionale, Inpeco Sa ha tracciato un percorso di continua ricerca e innovazione. Le soluzioni rivoluzionarie dell’azienda combinano la connettività aperta con la completa tracciabilità dei campioni per fornire risultati sicuri e una maggiore produttività ai laboratori clinici di tutto il mondo. Ad oggi, più di 2500 sistemi Inpeco sono stati spediti in oltre 70 Paesi. Il Gruppo ha sede a Novazzano, in Svizzera, e gestisce uno stabilimento di sviluppo e produzione nella regione Piemonte, in Italia, oltre a uffici di vendita e assistenza in Europa e negli Stati Uniti.
L’azienda propone FlexLabTM, l’unico sistema di automazione veramente aperto che consente ai laboratori di collegare gli analizzatori di loro scelta e le specialità di cui hanno bisogno. Dotato di un potente software per determinare il percorso di lavorazione ottimale per ogni singolo tubo, fornisce un tracciamento continuo del tubo identificato (fino al suo smaltimento). L’aggiunta di moduli o nuove connessioni all’analizzatore è semplice grazie alla progettazione. I benefici:
- produttività incrementata
- tempi di consegna ridotti e standardizzati
- migliore utilizzo delle risorse del laboratorio
- aumento del tempo di allontanamento
Raccolta dei campioni – Un portafoglio di soluzioni che combina la potenza dell’automazione con la sicurezza della tracciabilità, progettato per migliorare la fase pre-analitica e supportare risultati di qualità superiore nel vostro laboratorio. La suite ProTube™ di Inpeco SA copre tutti i processi, dalla preparazione dei campioni in ambienti diversi al trasporto e alla consegna dei campioni al laboratorio clinico.
Sistemi di automazione del laboratorio – I sistemi di automazione totale del laboratorio rappresentano le soluzioni più aperte e dotate del più ampio portafoglio di prodotti sul mercato. Sono composti da più di 30 moduli pre- e post-analitici, oltre 50 connessioni di analizzatori di più di 10 diverse specialità, che consentono ai laboratori clinici di collegare i migliori analizzatori di loro scelta.
Patologia anatomica – L’attuale percorso diagnostico di un campione istologico è soggetto a un lungo e intricato percorso di lavoro, che non è supportato da una completa automazione del processo, né da una completa tracciabilità del campione. L’azienda offre la soluzione per un’automazione totale del processo diagnostico istologico, compresa la piena tracciabilità, dall’ordine all’archiviazione finale.
ARTICOLI
Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco
La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...
Il Gruppo Inpeco investe nella ricerca in ambito biomedicale grazie alla nuova collaborazione con l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna
Al via a Pontedera l’esperienza di un nuovo laboratorio congiunto formato da un team di 30 ricercatori e in grado...
Gian Andrea Pedrazzini ha ricevuto il premio per l’innovazione in ambito della Medicina di Laboratorio
Pedrazzini ha ricevuto il premio per l’innovazione in ambito della Medicina di Laboratorio