A Powtech 2022 gli esperti di produzione e lavorazione di solidi sfusi

2 Settembre 2022
A Powtech 2022 si riuniscono gli esperti di produzione e lavorazione di solidi sfusi

La lavorazione sostenibile delle polveri è un obiettivo fortemente supportato da Powtech 2022, dai suoi espositori, relatori e programma di supporto di alto livello.

 

Dal 27 al 29 settembre, esperti e utenti di numerosi settori si riuniranno a Norimberga per discutere dei metodi sempre più sofisticati, di tecnologia di elaborazione e analisi che contribuiscono a rendere gli attuali processi produttivi ancora più efficienti e affidabili.

 

“Con presentazioni, seminari, dimostrazioni dal vivo, visite guidate e spettacoli speciali, i professionisti dei materiali in polvere e sfusi possono acquisire preziose conoscenze pratiche, afferma Heike Slotta, direttore esecutivo della NürnbergMesse, mentre annuncia il programma di supporto. Ha anche alcuni altri suggerimenti per i partecipanti: “Quest’anno, i visitatori possono beneficiare delle sinergie con Fachpack, che si svolgerà in concomitanza con Powtech”.

Dopo tre lunghi anni, gli esperti nella lavorazione e produzione di solidi sfusi si incontreranno finalmente di nuovo in loco al Powtech di Norimberga. Nel frattempo, il mondo è cambiato. Crisi come la pandemia di COVID-19 e la guerra in Ucraina colpiscono anche i segmenti di visitatori che frequentano Powtech. Date tutte queste sfide, gli scambi personali con specialisti di un’ampia gamma di settori offrono grandi opportunità. L’abbinamento fieristico di quest’anno di Powtech e Fachpack prevede più di 1.600 espositori dall’Europa. Circa 500 di questi presenteranno le loro soluzioni per la tecnologia e l’analisi di lavorazione meccanica al Powtech. Un biglietto per la fiera offre ai visitatori professionali l’accesso sia agli eventi che ai loro espositori.

Powtech è sia una piattaforma di networking che di condivisione delle conoscenze. In una serie di presentazioni e presso gli stand degli espositori e mostre speciali, i visitatori impareranno approcci innovativi alla lavorazione di polveri, granuli e solidi sfusi. Durante la pianificazione della visita, si consiglia ai visitatori di dare un’occhiata alla nuova Industry Guide, che li aiuterà a trovare rapidamente e facilmente espositori e presentazioni rilevanti, indipendentemente dal fatto che il loro interesse sia per alimenti e mangimi, prodotti chimici e farmaceutici, plastica e gomma, ceramica, vetro, fossa e cava, o ambiente e riciclaggio.

Riflettori puntati su risorse e metodi compatibili con l’ambiente

Le domande importanti dei vari settori riceveranno risposta in tutti e tre i giorni di Powtech nelle numerose sessioni gratuite presso il forum di esperti ‘stagetalks’ nel padiglione 3 (non è necessaria una registrazione separata). Oltre sempre apprezzati temi come quello della lavorazione efficiente e sicura delle polveri, gli specialisti forniranno molta ispirazione per il mondo Powtech del futuro nei cluster tematici ‘Ambiente’, ‘Energie future’ e ‘Industria 4.0’.
I visitatori professionali riceveranno conoscenze pratiche su una serie di argomenti, tra cui la gestione economica dei materiali delle batterie, le soluzioni di termovalorizzazione, la lavorazione delle proteine ​​nella produzione di alternative al latte di origine vegetale, la misurazione volumetrica in tempo reale di solidi sfusi e la gestione delle polveri di metalli in polvere nella produzione additiva.

I visitatori possono scoprire le ultime novità sulla produzione e il confezionamento farmaceutici al Forum Pharma.Manufacturing.Excellence nel padiglione 3A. Questo forum copre un’ampia gamma di argomenti, dal rivestimento, granulazione e pulizia alla produzione continua e alla produzione di compresse. I visitatori avranno una panoramica delle moderne apparecchiature e delle strategie di controllo per i processi di compresse, formulazioni di rivestimento, apparecchiature, soluzioni di pulizia e processi per la produzione continua di farmaci solidi per via orale.

Innovativo ed esplosivo

La mostra speciale VDMA “Air Movement – ​​Sustainable Process Technology for Air Pollution Control and Drying” nel padiglione 3 mostra come l’efficiente separazione delle polveri nocive e l’efficace prevenzione delle emissioni proteggano le persone e l’ambiente. Oltre a questi aspetti, le aziende espositrici associate a VDMA si concentreranno sulla massima sicurezza operativa e sull’ottimizzazione permanente dei processi di lavoro. 

Anche la questione della protezione dalle esplosioni sarà tenuta in debita considerazione, con esplosioni in tempo reale controllate – tra cui colpi spettacolari ed effetti di fiamma – che si svolgono quotidianamente nell’area esterna del Powtech. Ogni giorno dell’evento includerà anche presentazioni che forniranno approfondimenti sugli sviluppi tedeschi e internazionali negli standard di protezione dalle esplosioni, nella ricerca e nella tecnologia. Il programma di supporto è completato da speciali visite guidate sulla protezione da incendi ed esplosioni, in cui esperti commentano aspetti chiave, prodotti e soluzioni in stand selezionati.

Guardando al futuro

Al Networking Pavilion, le persone appassionate di tecnologia di lavorazione meccanica possono fare rete con professionisti che la pensano allo stesso modo. È qui che le istituzioni dell’industria e della ricerca, le start-up e i principali attori si riuniscono per discutere le questioni che interessano i mercati e le tecnologie future. Al padiglione Innovation made in Germany start-up e giovani imprese tedesche presentano le innovazioni di domani.

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda