Soluzione ABB sostiene l’istituto di ricerca in Mongolia Interna

12 Ottobre 2017
Asset Health Center

Asset Health Center ABB Ability™ sarà usato per la manutenzione basata sulle condizioni reali degli asset della rete elettrica e per la loro gestione prescrittiva

 

ABB è stata scelta per fornire il software per la gestione delle prestazioni Asset Health Center all’istituto Inner Mongolia Electric Power Research (IMEPRI), una filiale di Inner Mongolia Power (IMPC) a Hohhot, in Cina.

Dal 1965, IMPC ha fornito servizi di generazione, trasmissione e distribuzione di energia alla Regione Autonoma della Mongolia Interna, la terza area più vasta tra le province della Cina. La necessità di IMPC di assicurare una fornitura affidabile di energia ai 24 milioni di abitanti della provincia sta diventando sempre più impellente.

Nell’ambito di questa missione, IMEPRI fornisce supporto tecnico e gestisce diversi laboratori di tecnologie per l’energia, che si focalizzano su aree come gli esperimenti on e offline, la conformità normativa e il monitoraggio dei guasti e altre criticità. IMEPRI sta installando l’Asset Health Center di ABB presso il suo laboratorio di la manutenzione basata sulle condizioni reali delle risorse (CBM).

Asset Health Center fornirà al laboratorio solide basi per il programma di manutenzione e di gestione delle risorse basata sulle condizioni. Esso consentirà la valutazione dei rischi in base alle condizioni reali delle risorse, e contribuirà a dare priorità alle esigenze di manutenzione a breve e lungo termine, incluse le riparazioni fondamentali e le sostituzioni. Nell’ambito del contratto, ABB collaborerà con IMPC in settori quali l’integrazione dei dati, back-end, collaudi, formazione e supporto alla garanzia.

“Il software di gestione delle prestazioni degli asset di ABB ha consentito a molte aziende in tutto il mondo di trarre benefici nella manutenzione delle loro risorse critiche”, ha dichiarato Massimo Danieli, responsabile della Business Unit Grid Automation di ABB, parte della divisione Power Grids. “Questo è un ulteriore esempio di come ABB faccia leva sulla digitalizzazione combinata con la conoscenza approfondita delle risorse elettriche per fornire il valore del cliente.”

Le soluzioni ABB Ability™ Asset Health Center utilizzano dispositivi connessi per generare dati in grado di ridurre i tempi di inattività e le interruzioni, inclusi eventi catastrofici e attività di emergenza non pianificate. Riducono i costi, i tempi e le spese relative ai lavori pianificati, contribuendo a prolungare la vita delle risorse. Essi consentono inoltre di ridurre le spese e le esigenze di capitale circolante, riducendo al tempo stesso i rischi ambientali, regolatori e di sicurezza.

Fonte ABB

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

fiera di rimini ecomondo 2024

Ecomondo 2024, i grandi numeri della più grande edizione di sempre

+5% le presenze totali, 1620 brand, 166000 mq di esposizione: tutti gli indicatori in crescita per la 27ª edizione dell’evento...

susteinability weeks di starlab

Visite a più di 100 laboratori: le Sustainability Weeks di Starlab un successo strepitoso

L'azienda ha inoltre organizzato sei webinar nel Regno Unito, Germania, Francia e Italia, che hanno attratto un totale di 248...

microbioma suolo ENEA

Agricoltura: studiare l’impatto del cambiamento climatico del suolo grazie all'intelligenza artificiale

La ricerca sul microbioma del suolo, condotta da ENEA e dall'Università di Bari, apre nuove prospettive per la gestione sostenibile...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda