AbbVie acquisisce ImmunoGen per 10,1 miliardi di dollari

2 Gennaio 2024
abbvie acquisisce immunogen

AbbVie, multinazionale americana attiva nel settore biofarmaceutico, ha annunciato l’acquisizione di ImmunoGen, società di biotecnologie statunitense attiva nell’ambito delle terapie antitumorali.

 

AbbVie acquisirà tutte le azioni in circolazione di ImmunoGen per 31,26 dollari per azione in contanti. La transazione valuta ImmunoGen per un equity value totale di circa 10,1 miliardi di dollari.

La società di Boston acquisirà anche la terapia antitumorale mirvetuximab soravtansine-gynx (nome commerciale Elahere), un coniugato anticorpo-farmaco (Adc) di prima classe approvato per il carcinoma ovarico resistente al platino (Proc). I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l’operazione.

 

Si prevede che la transazione si concluderà a metà del 2024, previa approvazione degli azionisti di ImmunoGen, approvazioni normative e altre consuete condizioni di chiusura.

“L’acquisizione di ImmunoGen dimostra il nostro impegno nel perseguire la nostra strategia di crescita a lungo termine e consente ad AbbVie di diversificare ulteriormente la nostra pipeline oncologica nei tumori solidi e nelle neoplasie ematologiche – ha affermato il CEO Richard Gonzalez – Insieme, AbbVie e ImmunoGen hanno il potenziale per trasformare lo standard di cura per le persone affette da cancro”.

ImmunoGen, pioniera nel campo dei coniugati anticorpo-farmaco, è stata fondata nel 1981 ed è stata una delle prime società biotech a sviluppare molecole bersaglio per farmaci come Kadcyla di Roche.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

vettori lentivirali

La migliore concentrazione di vettori lentivirali con Vivaspin® Turbo 15

Gli ultrafiltri centrifughi Sartorius garantiscono prestazioni superiori.

funzioni cognitive università di sydney

Le diete ad alto contenuto di grassi e zuccheri hanno un impatto sulle funzioni cognitive

Una nuova ricerca dell'Università di Sydney mette in relazione le diete ricche di grassi e zuccheri con la compromissione delle...

rTMS alzheimer università di torino

La Stimolazione Magnetica Transcranica dimezza la progressione dell'Alzheimer dopo 52 settimane di trattamento

Questi risultati aprono nuove prospettive per lo sviluppo di terapie non farmacologiche personalizzate e, in vista dell’introduzione dei nuovi farmaci...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda