ACHEMA 2024: dare forma al futuro delle industrie di processo

5 Aprile 2024
achema 2024 pipette

Dal 10 al 14 giugno 2024, ACHEMA sarà ancora una volta il luogo di riferimento per l’intera gamma di tecnologie e servizi per le industrie di processo, con l’innovazione di laboratorio come argomento principale.

 

Con sei temi di innovazione e il salone dedicato all’idrogeno, la fiera leader mondiale per le tecnologie di processo si concentrerà sulle sfide principali che l’industria deve affrontare, con l’innovazione di laboratorio come argomento principale di ACHEMA 2024.

Il laboratorio è il luogo di nascita delle innovazioni che cambiano il mondo e il tradizionale custode della qualità dei prodotti.

Oggi più che mai, il successo in laboratorio è determinato dalle tecnologie utilizzate in laboratorio e nelle interfacce con la progettazione e la produzione.

Questo è il fulcro delle presentazioni sul Lab Innovation Stage, nel padiglione 12.0. Oltre al Lab Innovation Stage, ACHEMA 2024 presenterà anche un’area d’interazione dedicata al laboratorio digitalizzato, miniaturizzato e automatizzato del futuro. Oltre alle applicazioni bioanalitiche e (bio)farmaceutiche innovative, saranno messi in evidenza anche la sostenibilità e la progettazione, la costruzione, l’attrezzatura e il funzionamento dei laboratori. Quest’ultimo aspetto è oggetto di particolare attenzione nel SEFA Theatre della Scientific Equipment and Furniture Association: ad ACHEMA è il punto di contatto per gli operatori di laboratorio, gli architetti, gli utenti e gli esperti della comunità dei laboratori che desiderano saperne di più sull’ambiente di laboratorio e conoscere esempi di successo da tutto il mondo.

Unitevi a noi all’ACHEMA 2024: stringete nuovi contatti, ampliate le relazioni commerciali, scoprite le opportunità di carriera e trovate soluzioni innovative per i vostri progetti.

Assicuratevi il vostro ingresso

 

Informazioni su ACHEMAACHEMA è il forum mondiale per l’ingegneria chimica, l’ingegneria di processo e la biotecnologia. La fiera leader mondiale per le industrie di processo si svolge ogni tre anni a Francoforte. L’offerta spazia dalle attrezzature di laboratorio, pompe e dispositivi analitici ai macchinari per l’imballaggio, caldaie e agitatori, fino alle tecnologie di sicurezza, ai materiali e ai software, coprendo così tutte le esigenze dell’industria chimica, farmaceutica e alimentare. Il relativo congresso, con conferenze scientifiche e numerosi eventi per ospiti e partner, completa l’ampia gamma di temi espositivi. La prossima edizione di ACHEMA si terrà dal 10 al 14 giugno 2024 a Francoforte sul Meno

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda