Acqua Novara.VCO gestisce il servizio idrico integrato in 139 Comuni delle Province di Novara e del VCO, grazie a 266 dipendenti organizzati in 14 sedi operative
L’azienda opera in un territorio davvero ampio, che si estende da nord a sud per oltre 100 chilometri, con una popolazione di 450 mila abitanti, e che utilizza, infine, oltre 3.7 miliardi di metri cubi l’anno.
Solo l’1% di questi consumi è destinato ai consumi domestici (gestiti proprio da Acqua Novara.VCO): ben il 50% dell’acqua serve per l’agricoltura e il 49%, invece, per usi industriali e per la produzione di energia.
Acqua Novara.VCO eroga servizi idrici a prezzi più bassi rispetto alla medie di mercato, rendendoli di fatto accessibili a tutti i clienti. La società assicura degli alti standard di qualità e sicurezza di cui beneficiano gli utenti e l’ambiente, per contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio novarese.
Acqua Novara.VCO vanta una distribuzione capillare dei servizi sul territorio delle province di Novara e Verbania, grazie a 9 sportelli, che offrono agli utenti un’assistenza accessibile ed efficace, e a 14 sedi produttive, le quali consentono agli operatori di raggiungere per tempo anche gli impianti più distanti.
In caso di necessità è possibile contattare il call center locale, attivo 24 ore per 365 giorni l’anno che coordina l’intervento di squadre specializzate, sempre reperibili, garantendo l’intervento nel punto più remoto del territorio entro 2 ore dal ricevimento della segnalazione. Il numero da chiamare è il seguente: 800352500.
Il cittadino può usufruire di molti servizi on-line, per trovare tutte le risposte che cerca senza recarsi fisicamente agli sportelli: basta un clic per consultare facilmente Regolamento di fornitura, standard di qualità, tariffe, costi e carta dei servizi.