Adeguamento Modello Rifiuti UE 2017/997

18 Aprile 2018
REGOLAMENTO (UE) 2017/997

Dal 5 Luglio 2018 il REGOLAMENTO (UE) 2017/997 sara’ operativo

Entrerà in vigore il REGOLAMENTO (UE) 2017/997 DEL CONSIGLIO dell’8 giugno 2017 che modifica l’allegato III e la direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda la caratteristica di pericolo HP 14 «Ecotossico».

Il Modulo Specializzato “Rifiuti” del LIMS “Analisi©” è stato prontamente adeguato per effettuare la caratterizzazione di ecotossicità applicando la nuova Normativa.

Tale aggiornamento puo’ essere effettuato anche prima dell’entrata in vigore della Normativa, in quanto il Modulo esegue la doppia Classificazione (Normative sia attuale che nuova), per poi passare direttamente solo alla nuova classificazione dopo il 5 Luglio 2018.

Gli interventi sono stati già realizzati e sono disponibili gratuitamente (previa Richiesta scritta)  per i Clienti che dispongano della Rel. 7.0 del LIMS “Analisi©” e che abbiano il Contratto di Assistenza in corso di validità.

Anche gli archivi precaricati, per i Laboratori che già ne dispongono, sono stati aggiornati con le nuove codifiche; saranno inoltre predisposte apposite procedure per l’aggiornamento degli archivi anagrafici preesistenti alla nuova normativa.
Tale aggiornamento, ove possibile, sarà automatico; altrimenti sarà necessario un intervento manuale, a cura del Laboratorio, che dovrà associare i nuovi codici alle prove non aggiornabili.

Fonte Polisystem Informatica

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

fiera di rimini ecomondo 2024

Ecomondo 2024, i grandi numeri della più grande edizione di sempre

+5% le presenze totali, 1620 brand, 166000 mq di esposizione: tutti gli indicatori in crescita per la 27ª edizione dell’evento...

susteinability weeks di starlab

Visite a più di 100 laboratori: le Sustainability Weeks di Starlab un successo strepitoso

L'azienda ha inoltre organizzato sei webinar nel Regno Unito, Germania, Francia e Italia, che hanno attratto un totale di 248...

microbioma suolo ENEA

Agricoltura: studiare l’impatto del cambiamento climatico del suolo grazie all'intelligenza artificiale

La ricerca sul microbioma del suolo, condotta da ENEA e dall'Università di Bari, apre nuove prospettive per la gestione sostenibile...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda