AgioMetrix si unisce al Gruppo White Lab: continua il consolidamento del mercato Tic in Italia

22 Dicembre 2023
white lab - nuova acquisizione

White Lab, piattaforma italiana focalizzata sul settore dei servizi di Testing, ha perfezionato l’acquisizione di AgioMetrix, segnando un importante passo nel suo percorso di consolidamento nel mondo dei laboratori di analisi.

 

Con sede a Bologna e oltre trent’anni di esperienza, AgioMetrix opera nel testing e collaudo non invasivo di prodotti e materiali. La sua attività si concentra sul rilevamento di difetti, controlli dimensionali e al reverse engineering attraverso l’utilizzo della tomografia computerizzata e altri test metrologici.

White Lab, la piattaforma promossa da White Bridge Investments, holding milanese dedicata agli investimenti in private equity, mira a diventare il punto di riferimento in Italia per i servizi di verifica, analisi e certificazione in ambito ambientale, alimentare e healthcare.

In poco più di un anno, White Lab ha integrato 10 società con oltre 300 dipendenti, imponendosi come M&A Machine e prevede di arrivare a un fatturato aggregato di oltre 50 milioni nel 2023 con 16 sedi operative che garantiscono una capillare presenza sul territorio nazionale.

“Con l’ingresso di AgioMetrix nel nostro gruppo ampliamo il portfolio di test offerti, grazie all’elevato know-how tecnico e agli importanti investimenti realizzati nel settore della tomografia di alto livello, settore nel quale AgioMetrix è riconosciuta come uno dei leader a livello nazionale”, ha dichiarato Giovanni Giusto, CEO di White Lab.

I Soci fondatori di AgioMetrix manterranno la gestione della società, garantendo così la continuità con il passato.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda