White Lab, piattaforma italiana focalizzata sul settore dei servizi di Testing, ha perfezionato l’acquisizione di AgioMetrix, segnando un importante passo nel suo percorso di consolidamento nel mondo dei laboratori di analisi.
Con sede a Bologna e oltre trent’anni di esperienza, AgioMetrix opera nel testing e collaudo non invasivo di prodotti e materiali. La sua attività si concentra sul rilevamento di difetti, controlli dimensionali e al reverse engineering attraverso l’utilizzo della tomografia computerizzata e altri test metrologici.
White Lab, la piattaforma promossa da White Bridge Investments, holding milanese dedicata agli investimenti in private equity, mira a diventare il punto di riferimento in Italia per i servizi di verifica, analisi e certificazione in ambito ambientale, alimentare e healthcare.
In poco più di un anno, White Lab ha integrato 10 società con oltre 300 dipendenti, imponendosi come M&A Machine e prevede di arrivare a un fatturato aggregato di oltre 50 milioni nel 2023 con 16 sedi operative che garantiscono una capillare presenza sul territorio nazionale.
“Con l’ingresso di AgioMetrix nel nostro gruppo ampliamo il portfolio di test offerti, grazie all’elevato know-how tecnico e agli importanti investimenti realizzati nel settore della tomografia di alto livello, settore nel quale AgioMetrix è riconosciuta come uno dei leader a livello nazionale”, ha dichiarato Giovanni Giusto, CEO di White Lab.
I Soci fondatori di AgioMetrix manterranno la gestione della società, garantendo così la continuità con il passato.