Al via il 27 novembre la terza edizione di Milano Life Sciences Forum

25 Novembre 2020
Milano Life Sciences

Nella sua terza edizione, il Milano Life Sciences Forum si trasforma in un evento digitale di tre giorni in diretta sul webmagazine di Assolombarda, Genio & Impresa. Il Forum si pone l’obiettivo di favorire un confronto su tre tematiche strategiche e prioritarie per cittadini, imprese, policy maker e istituzioni che operano nel mondo della salute.

L’emergenza COVID-19 sta producendo effetti importanti per la sanità in Italia e nel mondo, colpendo duramente i sistemi economici e di welfare, le filiere produttive e la popolazione. Tuttavia, sono proprio i momenti di maggiore crisi quelli in cui si possono aprire delle finestre di opportunità per migliorare l’ambiente in cui operiamo come persone e realtà istituzionali.

 

A partire dall’esordio dell’epidemia, poi tramutatasi in pandemia, la Filiera Life Sciences (ospedali, azienda farmaceutiche, aziende med tech,…) ha supportato in modo continuo e costante i Sistemi Sanitari Internazionali per garantire da un lato la tenuta del sistema (quindi la continuità dei percorsi di cura e gestione del cittadino-paziente), e dall’altro lo sviluppo di soluzioni innovative in grado di ridurre l’impatto del virus SARS-CoV-2 e/o agire sullo scenario futuro della salute pubblica a livello mondiale.

Il Milano Life Sciences Forum, nell’edizione 2020, intende avviare una riflessione che parte dal ruolo degli ospedali, delle aziende del mondo Life Sciences e dei professionisti di questo settore per fare luce sul futuro della sanità in Lombardia, in Italia e nel mondo.

Futuro, innovazione e collaborazione sono il file rouge dei tre appuntamenti tematici, che avranno l’obiettivo di fare luce sull’importanza della salute e sul ruolo che la filiera Life Sciences riveste per la salute del Paese e dei cittadini.

Il Milano Life Sciences Forum è realizzato con la collaborazione del Cluster lombardo scienze della vita.

 

Programma

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

gemello virtuale cardiovascolare università pisa

L’Intelligenza Artificiale crea un gemello virtuale per cure cardiovascolari sempre più personalizzate

Il gruppo di lavoro dell’Università di Pisa indagherà i fattori che favoriscono o ostacolano l’accettazione del virtual human twin da...

KEAPness istituto tumori regina elena

Individuata firma molecolare che predice l’efficacia dell’immunoterapia nel tumore al polmone

Clinical Cancer Research pubblica un importante studio dell’IRCCS Istituto Nazionale Tumori Regina Elena svolto con ricercatori di Londra e Boston.

Milano Life Science Forum 2024

Milano Life Science Forum 2024: investire sulla salute, crescere come sistema

Il 26 novembre la settima edizione dell'evento annuale di Assolombarda in partnership con il Cluster lombardo scienze della vita.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda