Alfredo Ricci premiato con il Merck – IRBM dell'”Academic Development Program Award” 2006

26 Giugno 2007
Alfredo Ricci

Alfredo Ricci, ordinario presso la facoltà di Chimica industriale dell’Università di Bologna, è stato insignito del Merck – IRBM dell'”Academic Development Program Award” 2006. Le motivazioni per tale attribuzione sono non solo dovute all’eccellenza dei risultati conseguiti negli ultimi anni dal suo gruppo di ricerca nell’ambito della chimica organica, ma fanno anche riferimento al training di alcuni laureati, che hanno conseguito delle valutazioni altamente positive in ambito aziendale per la loro preparazione, motivazione e propensione all’attività di ricerca sia di base che applicata.

 


 

ABB, Measurement Products, offre soluzioni di misura tecnologicamente avanzate, precise e affidabili, certificate in base agli standard internazionali, per la misura, l’analisi e il controllo di processo, e per il monitoraggio delle emissioni.

Le tecnologie analitiche di ABB sono volte a massimizzare la qualità dei prodotti e a ridurre al minimo la manutenzione.

Le soluzioni di ABB consentono delle analisi in continuo e forniscono i risultati in tempo reale in una vasta gamma di applicazioni. I prodotti per l’analisi di liquidi e gas consentono di effettuare misure per monitorare la qualità del prodotto, soddisfare i requisiti di processo, controllare l’impiego di prodotti chimici e soddisfare le più stringenti normative locali ed internazionali in materia di salvaguardia dell’ambiente.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Scopri il sistema di purificazione dell’acqua Milli-Q® adatto alle esigenze del tuo laboratorio

L’ampia gamma dei sistemi Milli-Q® compatti si adatta ad ogni richiesta e tipologia di acqua, dei vari tipi di laboratorio:...

Alzheimer

Alzheimer: i ricercatori dell'Università di Perugia compiono un passo avanti nella diagnosi precoce

La rilevazione delle forme di tau multi-fosforilate nel plasma potrebbe diventare un importante strumento per identificare precocemente la malattia, monitorarne...

OBL e OICFL: quali sono gli Ordini di settore che parteciperanno a LAB Italia 2025

Ecco come registrarsi alle sessioni formative accreditate ECM dell'Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici della Lombardia e dell'Ordine dei...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda