Alla scoperta di Agilent Technologies Italia con Fabio Fabris

6 Giugno 2022
Agilent

Agilent Technologies Italia Spa è la filiale italiana di Agilent Technologies, azienda che opera in ambito globale ed è presente in più di 110 paesi. Leader nei settori delle Life Science, diagnostica e chimica applicata, l’azienda rifornisce i laboratori di tutto il mondo con strumentazione, servizi, consumabili, applicazioni ed esperienza.

Nella storica sede di Cernusco sul Naviglio, LabWorld ha incontrato e intervistato in esclusiva Fabio Fabris, Associate Vice-President Laboratory Solution Sales EMEAI di Agilent, che dopo aver raccontato ai nostri microfoni la nascita e gli sviluppi dell’azienda, ha presentato al nostro pubblico l’ultima grande novità: il Laboratorio Demo di Agilent Italia, il nuovo centro di eccellenza europeo predisposto proprio nella sede milanese dell’azienda.

Si tratta di un laboratorio gestito da specialisti Agilent, che incorpora strumentazione d’avanguardia e che potrà essere utilizzato da professionisti afferenti a diversi ambiti lavorativi per trovare supporto nello sviluppo applicativo delle proprie soluzioni. La strumentazione presente verrà continuamente rinnovata per stare al passo con le più moderne tecnologie di settore.
Grazie all’ottimizzazione dei processi di analisi e alla scelta di soluzioni analitiche innovative e performanti, il laboratorio si pone come obiettivo l’ottenimento di analisi veloci, accurate e affidabili, con costi operativi ridotti.

Di questo e molto altro si è parlato lo scorso 10 maggio, durante il Convegno Virtuale Total Agilent. Grazie alla piattaforma virtuale gli ospiti hanno potuto visitare l’area espositiva, interagire dal vivo con specialisti del settore provenienti da laboratori pubblici e privati e scoprire in anteprima il Laboratorio Demo.
Si è trattato di un’occasione unica nel proprio genere per accedere a contenuti esclusivi dell’azienda nel campo Pharma, Biopharma, Food e Enviroment in modalità online.

 

Se vuoi scoprire di più su Agilent e sulle sue soluzioni,
guarda l’intervista!

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda