Gli analizzatori per olio di Bruker sono il risultato di 30 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di analizzatori FT-NIR.
Progettati per garantire prestazioni elevate abbinate ad una elevata flessibilità, stabiliscono un nuovo standard analitico. Grazie all’elevata qualità produttiva ed affidabilità, sono ideali per il controllo qualità e di processo nelle produzioni olearie.
L’olio di oliva può essere analizzato in meno di un minuto mediante un analizzatore TANGO. Il campione viene versato in un vial da 8mm e riscaldato direttamente dallo strumento. Dalla calibrazione sviluppata è possibile analizzare i principali parametri acidità, perossidi, K232, K270, stima alchilesteri, e profilo in acidi grassi. Nella calibrazione sono presenti standard di riferimento provenienti da diverse origini geografiche e differenti cultivar: è quindi possibile sia analizzare la propria produzione che campioni informativi, consentendo decisioni certe in tempi rapidi con grande ritorno economico.
Inoltre è possibile avere un’indicazione sull’invecchiamento e sullo stato di conservazione analizzando parametri come il rapporto tra pirofeofitina e 1,2-Digliceridi.
I vantaggi di questa tecnica analitica sono:
- Rapida: analisi in meno di 1 minuto
- Semplice: nessuna preparazione campione
- Pulita: nessun reattivo richiesto
- Non distruttiva: il campione può essere utilizzato per altro
- Consumo: solo energia elettrica (max 50 W)
- Sicura ed affidabile: risultati costanti
- Robusto: strumenti progettati per durare nel tempo
Guarda questo breve video: Rapid Oil Analysis with TANGO FT-NIR Analyzer
Dai un’occhiata al nostro sito web dedicato: Bruker – Analisi delle olive e dell’olio di oliva – Home (olive-nir.com