Con AwTherm di Rotronic misurazioni precise dell’attività dell’acqua

28 Luglio 2016
AwTherm

Comprendendo strumenti compatti, trasmettitori, data logger e sonde industriali, la gamma prodottiva Rotronic trova applicazione in numerosi ambiti: dal farmaceutico all’industria alimentare, dagli impianti HVAC fino agli impianti per la produzione della carta.

I suoi prodotti sono sempre affidabili e all’avanguardia e non è da meno anche AwTherm, uno strumento high-end professionale pensato per il mondo del laboratorio, che misura l’attività e alcune caratteristiche dell’acqua.

Con AwTherm si possono fare misurazioni senza interrompere il processo di produzione oppure di stoccaggio a una determinata temperatura. Dal momento che la misura dell’attività dell’acqua è estremamente sensibile alle variazione di temperatura, la stabilizzazione di essa consente di minimizzare le imprecisioni nei risultati.

I vantaggi di AwTherm sono molteplici. Occorre segnalare la sua sonda intercambiabile, che può essere calibrata e regolata anche nella temperatura e può raggiungere, così, un grado di precisione particolarmente elevato. Inoltre, è molto facile da usare e, insieme al software HW4 ROTRONIC, rappresenta uno strumento imprescindibile per ogni laboratorio.

Inoltre, lo strumento ha un ampio campo di controllo della temperatura, assicura stabilità a lungo termine e risultati di misura rapidissimi grazie alla funzione AwQuick.

 


 

Rotronic offre un ampio assortimento di strumenti portatili, trasmettitori, sonde industriali, prodotti OEM e data logger.

Gli strumenti di misura Rotronic svolgono i loro servizi negli ambiti di applicazione più disparati:

  • industria farmaceutica/alimentare;
  • applicazioni per gli impianti di ventilazione e di climatizzazione;
  • processi di essiccazione e misurazioni dell’umidità della carta;
  • meteorologia.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nanoplastiche di polistirene Uni BZ

Nanoplastiche nei mari e nei fiumi, Università di Bolzano e IIT inventano un sensore per rilevarle e sapere dove ripulire

Il nuovo approccio potrebbe rivoluzionare il monitoraggio dell'inquinamento da nanoplastiche, rendendo la rilevazione più rapida e diffusa nei sistemi acquatici.

microbioma del suolo vino nobile montepulciano

Il buon vino è anche una questione di buoni batteri: la ricerca dell'Università di Bologna mostra il ruolo cruciale del microbioma del suolo

Le specifiche abbondanze di batteri e funghi nelle 12 diverse Unità Geografiche Aggiuntive del Vino Nobile di Montepulciano DOCG, prese...

listeriosi Efsa

Casi di listeriosi: il picco più alto dal 2007

Nel complesso i casi segnalati di malattie zoonotiche nell'uomo sono aumentati, mentre i focolai infettivi veicolati da alimenti hanno visto...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda