La misurazione dell’ossigeno nei gas di combustione

17 Giugno 2011
AZ20 di ABB

In tutti i processi industriali è essenziale avere una combustione efficiente per ridurre i costi operativi e le emissioni nocive, e rispettare così le normative ambientali locali.  Il rapporto aria-combustibile è un fattore critico per l’efficienza della combustione e il controllo della quantità di aria fornita al processo di combustione richiede un’estrema precisione. Il livello di ossigeno presente nei gas di scarico della combustione è un indicatore chiave della quantità di aria in eccesso nell’alimentazione  del processo.

CatturaL’analizzatore AZ20 di ABB misura con precisione la quantità di ossigeno e rappresenta uno strumento fondamentale per ottimizzare il controllo della combustione e raggiungere la massima efficienza.

 


 

ABB, Measurement Products, offre soluzioni di misura tecnologicamente avanzate, precise e affidabili, certificate in base agli standard internazionali, per la misura, l’analisi e il controllo di processo, e per il monitoraggio delle emissioni.

Le tecnologie analitiche di ABB sono volte a massimizzare la qualità dei prodotti e a ridurre al minimo la manutenzione.

Le soluzioni di ABB consentono delle analisi in continuo e forniscono i risultati in tempo reale in una vasta gamma di applicazioni. I prodotti per l’analisi di liquidi e gas consentono di effettuare misure per monitorare la qualità del prodotto, soddisfare i requisiti di processo, controllare l’impiego di prodotti chimici e soddisfare le più stringenti normative locali ed internazionali in materia di salvaguardia dell’ambiente.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

nanoplastiche di polistirene Uni BZ

Nanoplastiche nei mari e nei fiumi, Università di Bolzano e IIT inventano un sensore per rilevarle e sapere dove ripulire

Il nuovo approccio potrebbe rivoluzionare il monitoraggio dell'inquinamento da nanoplastiche, rendendo la rilevazione più rapida e diffusa nei sistemi acquatici.

acque reflue università di Bologna

Scoperti più di 1300 nuovi batteri nelle acque reflue di cinque città europee

L’analisi ha coinvolto Bologna, Roma, Copenhagen, Rotterdam e Budapest: i risultati offrono nuove informazioni sugli ecosistemi microbici presenti nei contesti...

Manuale Unichim 210

Unichim presenta il Manuale 210: Qualità delle acque - Parametri inorganici, Valutazione delle prestazioni analitiche

Nel webinar di mercoledì 11 dicembre, alle 11:30, sarà presentato il nuovo Manuale Unichim 210 contenente i risultati di un'approfondita...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda