In tutti i processi industriali è essenziale avere una combustione efficiente per ridurre i costi operativi e le emissioni nocive, e rispettare così le normative ambientali locali. Il rapporto aria-combustibile è un fattore critico per l’efficienza della combustione e il controllo della quantità di aria fornita al processo di combustione richiede un’estrema precisione. Il livello di ossigeno presente nei gas di scarico della combustione è un indicatore chiave della quantità di aria in eccesso nell’alimentazione del processo.
L’analizzatore AZ20 di ABB misura con precisione la quantità di ossigeno e rappresenta uno strumento fondamentale per ottimizzare il controllo della combustione e raggiungere la massima efficienza.
ABB, Measurement Products, offre soluzioni di misura tecnologicamente avanzate, precise e affidabili, certificate in base agli standard internazionali, per la misura, l’analisi e il controllo di processo, e per il monitoraggio delle emissioni.
Le tecnologie analitiche di ABB sono volte a massimizzare la qualità dei prodotti e a ridurre al minimo la manutenzione.
Le soluzioni di ABB consentono delle analisi in continuo e forniscono i risultati in tempo reale in una vasta gamma di applicazioni. I prodotti per l’analisi di liquidi e gas consentono di effettuare misure per monitorare la qualità del prodotto, soddisfare i requisiti di processo, controllare l’impiego di prodotti chimici e soddisfare le più stringenti normative locali ed internazionali in materia di salvaguardia dell’ambiente.