A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl

Indirizzo: Via Dei Sette Santi, 1/3 - 50131 Firenze (FI)
Telefono: +39 055 56801
Fax: +39 055 582771
E-mail:
Sito: https://www.menarini.com/it-it/

A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl soluzioni terapeutiche e diagnostiche di altissima qualità per i pazienti. L’etica come principio di base, dedizione all’innovazione e al progresso scientifico, un forte senso di centralità della persona e la sostenibilità ambientale. Sono questi i cinque pilastri che costituiscono le fondamenta del Gruppo A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl, azienda farmaceutica italiana, con più di 135 anni di storia. Fondata nel 1886 a Napoli con il nome di ‘Farmacia Internazionale’, nel 1915 Menarini si trasferì a Firenze, dove ancora oggi si trova la sede centrale del Gruppo.

A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl è presente in 140 paesi nel mondo e, attraverso le proprie aziende, ha una presenza geografica che va dall’Europa all’Asia, dall’Africa e il Medio Oriente, fino ad arrivare in Centro America e gli Stati Uniti dove, grazie alla recente acquisizione di Stemline Therapeutics, azienda biofarmaceutica all’epoca quotata al Nasdaq, il Gruppo ha segnato il proprio ingresso nel mercato oncologico americano.

Grazie al prezioso contributo di oltre 17.000 dipendenti, ogni anno più di 500 milioni di confezioni di farmaci vengono prodotte nei 18 stabilimenti produttivi del Gruppo, che comprendono anche uno stabilimento biotecnologico per la produzione di anticorpi monoclonali, in grado di soddisfare le richieste dei clienti. I farmaci vengono distribuiti nei 6 continenti per trattare le principali patologie nelle aree terapeutiche della cardiologia, oncologia, pneumologia, infiammazione e gastroenterologia.

A. Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite Srl investe nel futuro e garantisce oggi una disponibilità di farmaci per migliorare la salute e il benessere dei pazienti.

Nei suoi 9 centri di Ricerca e Sviluppo, Menarini si focalizza principalmente sulle aree terapeutiche che presentano alcune patologie irrisolte, tra cui l’oncologia e gli anti-infettivi (Anti Microbial Resistance), settori in cui è fondamentale incrementare l’offerta terapeutica per aiutare coloro che necessitano di cure. La pipeline del Gruppo è incentrata su farmaci e tecnologie innovativi che comprendono sia le small molecules sia farmaci biotecnologici per il trattamento dei tumori ematologici e solidi, per offrire soluzioni terapeutiche sempre più personalizzate.

Il Gruppo ha investito anche nella diagnostica per sviluppare strumenti in grado di effettuare diagnosi di elevata velocità e precisione in diversi campi come chimica clinica, diabete, immunologia, ematologia, istologia e POCT (Point of Care Testing). Inoltre, Menarini sta sviluppando tecnologie avanzate per l’analisi di cellule tumorali rare con una precisione a livello della singola cellula.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Menarini 2

Menarini investe 150 mln per un nuovo stabilimento produttivo in Italia

Il Gruppo farmaceutico, con sede a Firenze e presente in 140 Paesi al mondo, sceglie l'Italia per il suo nuovo...

Stemline

Il Gruppo Menarini completa l’acquisizione di Stemline Therapeutics

L’acquisizione dell’azienda statunitense stabilisce la presenza di Menarini nel mercato biofarmaceutico oncologico...

PROBIT 2.0

Menarini e Fondazione Vita formano nuove figure professionali in Biotecnologie

Ecco il corso “PROBIT 2.0 – Tecnico superiore per il sistema qualità di prodotti e processi a base biotecnologica”

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda