AAT – Advanced Analytical Technologies

Indirizzo: Via P. Majavacca, 12 - 29107 Fiorenzuola d'Arda (PC)
Telefono: +39 0523 461483
Fax: +39 0523 451497
E-mail: info@aat-taa.eu
Sito: http://www.aat-taa.eu/

AAT – Advanced Analytical Technologies nasce come spin-off dell’Università Cattolica di Piacenza nel 2005, con lo scopo di promuovere l’approccio scientifico all’innovazione nel settore dei probiotici. Il continuo rapporto con i clienti di mondi diversi o diversi settori e l’acquisizione di figure con conoscenze scientifiche diverse ha cambiato, migliorato, reso completo il gruppo. Dare spazio alle proprie attitudini, supportandole con una solida preparazione, estrema elasticità e una forte passione è ciò che permette di creare ogni giorno una nuova storia, un nuovo obiettivo, dare nuova energia a ciò che si fa e costruire relazioni più forti. Questo è ciò che fa AAT – Advanced Analytical Technologies: mettere a disposizione dei Clienti le proprie competenze scientifiche, coltivando insieme idee nel migliore dei modi.

Servizi analitici

Integratori alimentari

Il laboratorio AAT è accreditato in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018. La conformità a questa norma significa disporre della competenza tecnica per effettuare le analisi e di un sistema di gestione della qualità essenziale per garantire la correttezza dei dati analitici. L’obiettivo di ATT è coniugare i requisiti di qualità alla massima flessibilità possibile nel soddisfare le richieste dei clienti, unendo la preparazione accademica alla gestione dei processi con le tempistiche aziendali.

Studi clinici su farmaci e integratori alimentari

Il laboratorio ha la competenza e la struttura per supportare analiticamente studi effettuati su modelli animali o umani, su farmaci, integratori alimentari o alimenti funzionali. Le aziende farmaceutiche, alimentari e di integratori alimentari si rivolgono ad ATT per una validazione scientifica dei loro prodotti o per dimostrare la relazione Causa-Effetto tra l’assunzione di un prodotto/farmaco e l’impatto che ha sulla salute del consumatore. ATT è in grado di gestire qualsiasi tipo di campione biologico e supportare i propri clienti in ogni fase dello studio clinico.

Ricerca e sviluppo

La ricerca e sviluppo è per ATT un punto chiave per offrire servizi altamente personalizzati e per ampliare la collezione batterica. Il team R&D è in grado di soddisfare le più diversificate richieste del cliente:

  • test di fermentazione e biodisponibilità delle materie prime,
  • quantificazione degli antinutrienti,
  • caratterizzazione di nuovi ceppi batterici

 

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda