Acqua Lab di AqA (Gruppo Tea)
Indirizzo: | Via Taliercio, 3 - 46100 Mantova (MN) |
Telefono: | +39 800 473165 |
Fax: | |
E-mail: | clienti@teaspa.it |
Sito: | https://www.aqamantova.it/irj/portal/aqa/home |
Acqua Lab è il laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche di AqA, la società del Gruppo Tea che gestisce il servizio idrico integrato in 40 comuni della provincia di Mantova per un bacino di oltre 300mila abitanti.
Acqua Lab
Il laboratorio si occupa della verifica di qualità dell’acqua destinata al consumo umano per garantirne sicurezza, salubrità e bontà.
Effettua analisi chimiche e microbiologiche offrendo a privati, a imprese ed enti, sia pubblici che privati, un servizio di controllo altamente qualificato.
Il laboratorio monitora le fasi di trattamento, stoccaggio e distribuzione; analizza la qualità dell’acqua reflua raccolta, sottoponendola a depurazione prima di restituirla all’ambiente.
AqA
La società gestisce il servizio idrico integrato in 40 comuni, portando acqua rispondente ai più severi parametri di qualità, al 75% degli abitanti della provincia di Mantova e restituendo all’ambiente la risorsa adeguata e rispettosa della tutela dei recettori.
Il servizio idrico integrato non è solo l’acqua, buona e sicura, che sgorga dal rubinetto, ma significa impegno e cura per realizzare reti e impianti e per restituire all’ambiente acqua depurata.
L’azienda cura, infatti, la captazione, il sollevamento, lo stoccaggio, il trasporto, il controllo, la distribuzione, il collettamento fognario e la depurazione biologica dell’acqua.
Gruppo Tea
Innovazione, cultura, ambiente e territorio: parole importanti che racchiudono la visione del gruppo e il suo modo di fare impresa da più di cent’anni, sviluppando azioni e servizi in sinergia con le comunità locali. Dal 1° gennaio 2022 il gruppo è diventato una Società benefit.
Il Gruppo è articolato in più società che operano nei settori dell’energia, dell’ambiente, dell’acqua e del fine vita. Maggiori informazioni qui.
Per raggiungere adeguati livelli di efficienza, efficacia e qualità dei servizi erogati l’Azienda si pone nella prospettiva dell’ascolto dei propri clienti e dipendenti, per incentivare la loro partecipazione e soddisfare i loro bisogni. Nel tentativo di rafforzare e valicare la propria autonomia societaria e gestionale Tea s’impegna a sviluppare e mantenere un rapporto di fiducia con i propri interlocutori diffondendo la cultura della responsabilità sociale e ambientale.