AEP Transducers Srl
Indirizzo: | Via Bottego, 33/A - 41126 Cognento (MO) |
Telefono: | +39 059 346441 |
Fax: | +39 059 2922007 |
E-mail: | aep@aep.it |
Sito: | https://www.aep.it/ |
La AEP Transducers Srl vanta una presenza consolidata sul mercato per la progettazione, produzione e vendita di: sensori estensimetrici, strumentazione elettronica e software applicativi.
Tutti i prodotti AEP Transducers Srl sono progettati, realizzati, e certificati presso lo stabilimento di oltre 3000 mq, questo dà all’azienda la possibilità di essere flessibile e venire incontro alle esigenze dei clienti. Ogni anno l’azienda oltre il 10% del fatturato in nuove tecnologie e progettando in media 2 o 3 nuovi prodotti sempre più performanti, oltre alle varie customizzazioni. Progettazioni e produzioni di sensori Personalizzati per raggiungere i migliori risultati di misura possibili nelle applicazioni dei Clienti più esigenti.
Grazie all’esperienza maturata nella progettazione Meccanica, Hardware, Firmware e Software, la società oggi è inoltre in grado di fornire la più alta innovazione tecnologica sulla strumentazione applicata ai sensori, proponendosi come azienda Hi-Tech. Per mantenere una presenza sempre più rilevante e competitiva, anche sui mercati internazionali la Società negli ultimi anni ha dedicato gran parte dei suoi investimenti ad una sempre più avanzata automazione dei vari cicli produttivi, ed in particolare tutto quanto possa favorire un sempre migliore rapporto qualità prezzo dei propri prodotti.
Il Laboratorio Metrologico AEP Transducers Srl, attrezzato come Centro di taratura è entrato a far parte del SIT Servizio di Taratura in Italia nel 1996, emettendo oltre 30.000 certificati di taratura riconosciuti in tutti i paesi aderenti all’accordo multilaterale della European co-operation for Accreditatione e all’International Laboratory Accreditation Cooperation. Dal 2010 continua la propria attività come laboratorio di taratura accreditato da Accredia.
L’accreditamento è stato concesso valutando l’organizzazione interna del laboratorio, la competenza tecnica del personale, ed i risultati ottenuti dai confronti sperimentali con i campioni nazionali dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica INRIM e di altri istituti internazionali. Per raggiungere questo prestigioso obiettivo la Società ha realizzato all’interno del Centro una struttura organizzativa operante in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ed ai requisiti Accredia. Le tarature vengono eseguite secondo procedure accreditate, realizzate in base alle raccomandazioni internazionali utilizzando campioni a primari e secondari per la generazione delle grandezze fisiche.