Air Liquide Italia Spa
Indirizzo: | Via Calabria, 31 - 20158 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 30464994 |
Fax: | |
E-mail: | servizioclienti@airliquide.com |
Sito: | https://industria.airliquide.it/ |
Fondata nel 1909, Air Liquide Italia Spa si avvale oggi in Italia di oltre 1.700 collaboratori impegnati al servizio di oltre 50.000 clienti industriali e 100.000 pazienti nella Sanità, dove opera sia per il settore ospedaliero che per il settore domiciliare.
In Italia Air Liquide Italia Spa è al servizio sia delle grandi Industrie, nei settori della conversione energetica, della raffinazione, dell’agroalimentare, della metallurgia e della chimica, sia della piccola e media impresa dove risponde con efficacia e rapidità alle esigenze dei propri clienti. Air Liquide è impegnata in oltre 50 settori industriali potendo contare su una presenza capillare su tutto il territorio italiano. Air Liquide offre soluzioni complete che uniscono i gas, le competenze nel processo e le applicazioni tecnologiche per migliorare la qualità del prodotto, ottimizzare i costi di produzione, il risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale.
Le attività di Air Liquide in Italia concretizzano, inoltre, l’impegno del Gruppo a favore della transizione energetica e della decarbonizzazione industriale e dei trasporti attraverso progetti basati su idrogeno e biometano.
Nel settore Healthcare in Italia Air Liquide assicura il continuum di cure del paziente dall’ospedale, tramite Air Liquide Sanità Service, supportando i professionisti della sanità con soluzioni innovative, molecole dispositivi e servizi al domicilio, tramite le società VitalAire e Medicasa, tramite l’erogazione di servizi di assistenza sanitaria a domicilio per il trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative. Inoltre Air Liquide Healthcare nel 2018 ha acquistato ISENET Biobanking, oggi BioKryo, società che opera nel mercato delle biobanche, fornendo servizi di Stem Cell Banking. Conta circa 700 collaboratori e si avvale di circa 1.500 professionisti della Sanità tra medici ed infermieri servendo 2.500 tra istituti ospedalieri e case di cura e assistendo in media all’anno più di 100.000 pazienti al proprio domicilio.
ARTICOLI
Air Liquide rafforza la sua presenza in Europa con l'acquisizione di Medidis
Medidis fornisce ossigeno medicale ai pazienti a domicilio ma anche a case di cura ed operatori sanitari
Air Liquide firma diversi contratti per l’industria alimentare in Francia, Italia e Spagna
Air Liquide fornirà più di 14 milioni di metri cubi di azoto liquido di qualità alimentare all'anno, apparecchiature per il...
Air Liquide annuncia un'importante acquisizione nell'Healthcare in Giappone
Air Liquide espande la propria attività in Giappone con l'acquisizione di SSKK, attore di primo piano in Giappone