Almater Srl
Indirizzo: | Via delle Querce, 3/A - 31033 Castelfranco Veneto (TV) |
Telefono: | +39 0423 432300 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://almater.it/ |
Almater Srl offre consulenze e servizi per il settore agroalimentare: audit, certificazioni e formazione. Supporta le aziende del settore alimentare nei seguenti ambiti: qualità, sicurezza alimentare, certificazioni, etichettatura, consulenza tecnico-legale, Shelf-life, analisi sensoriale, audit ai fornitori, processi produttivi, metrologia e controllo del peso dei preimballati, packaging, formazione. Le realtà operanti nel comparto alimentare sono giornalmente oggetto di nuovi provvedimenti legislativi ed oneri che direttamente influiscono sui processi e sui costi produttivi. Risulta pertanto di fondamentale importanza, per una corretta gestione della produttività, potersi affidare a consulenti validi, dinamici e professionali che conoscano a fondo la materia e possano accompagnare il cliente attraverso tutti i meandri tecnici e legislativi legati al prodotto o alla produzione e conservazione dello stesso.
Sistemi di sicurezza alimentare e qualità
- sicurezza alimentare e qualità
- autocontrollo (HACCP)
- validazione ed ottimizzazione dei processi produttivi
- audit
- qualità in outsourcing
- packaging e confezionamento
Consulenza tecnico legale ed internazionalizzazione
- etichettatura & claims
- risk and crisis management
- assistenza tecnico-legale e internazionalizzazione
- export USA
- metrologia e gestione del contenuto dei preimballaggi
Analisi sensoriale e piani di controllo
- analisi sensoriale
- piani di controllo e laboratori analitici aziendali
- Shelf-life e conservazione
Metrologia e gestione del contenuto dei preimballaggi
Almater Srl opera in conformità alla normativa vigente per tutte le aziende alimentari che producono preimballaggi; propone un servizio per individuare il corretto piano di controllo da applicare tenendo conto delle soluzioni tecniche e strumentali, costi e benefici nonché l’implementazione delle corrette procedure di campionamento, analisi statistiche e registrazioni. Nel nostro Paese la normativa per il confezionamento a gamme di quantità unitarie costanti e predeterminate, attuato da molte aziende alimentari tramite strumenti automatici o campionamento statistico, distingue tra due tipologie di imballaggi, i cosiddetti nazionali e gli imballaggi CEE. Per entrambe le tipologie tale normativa prevede che il confezionatore assicuri, attraverso misurazioni o controlli, la quantità dichiarata nell’etichettatura dell’imballaggio stesso.
ARTICOLI
Prevenzione listeria: nuove linee guida IFS
Per supportare le aziende con indicazioni e consigli pratici per la prevenzione della listeria IFS, in collaborazione con QS Qualität...