Beckman Coulter Srl

Indirizzo: Via Roma, 108 - 20060 Cassina de' Pecchi (MI)
Telefono: +39 02 953921
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.beckman.com/

L’impegno di Beckman Coulter Srl per l’innovazione risale alle sue origini nel 1935, quando il Dr. Beckman vendette il primo misuratore di pH commerciale. Nel giro di 25 anni, il misuratore di pH, lo spettrofotometro DU e il potenziometro a elica, introdotti di recente, trovarono migliaia di applicazioni in campo scientifico, industriale e medico. Una serie di acquisizioni negli anni ’50 e ’60 completò e ampliò l’attività. Gli anni ’70 videro un’enorme espansione sia nei prodotti che nelle strutture, con nuove sedi in Europa e l’apertura di un’unità di vendita in Cina. Negli anni 80 e 90 le attività si sono concentrate sullo sviluppo di sistemi di laboratorio per l’analisi biologica e sulla trasformazione della tecnologia in soluzioni per i laboratori clinici.

Beckman e Coulter combinano due dei marchi più noti nei laboratori.

Beckman Instruments, Inc fondata dal Dr. Arnold O. Beckman nel 1935, è entrata nel mercato del laboratorio con il primo misuratore di pH al mondo, uno strumento elettronico utilizzato per misurare il pH. L’azienda è diventata una società quotata in borsa nel 1952. Nel 1968, Beckman Instruments, Inc ha ampliato la sua attività di strumenti di laboratorio per includere le applicazioni sanitarie nella diagnostica clinica. Nel 1982 siamo stati acquisiti da SmithKline Corporation per formare SmithKline Beckman Corporation, che ha operato come filiale di SmithKline Beckman fino al 1989, anno in cui è tornata a essere un’azienda di proprietà pubblica.

Coulter Corporation è stata fondata da Wallace e Joseph Coulter nel 1958 come azienda privata ed è rimasta sotto il controllo della famiglia Coulter fino all’acquisizione da parte di Beckman Instruments, Inc nel 1997. Coulter ha commercializzato il Coulter Counter, uno strumento utilizzato per determinare la distribuzione dei globuli rossi e bianchi nel sangue. Questo strumento si basava sul principio di Coulter, sviluppato da Wallace Coulter nel 1948 per contare e misurare automaticamente ed elettronicamente le dimensioni delle particelle. Questo principio si è rivelato il fondamento dell’ematologia automatizzata.

Nel 2012 Danaher ha acquistato Beckman Coulter Srl e ha diviso l’azienda in due società operative, Diagnostics e Life Sciences. Beckman Coulter Life Sciences è leader nella produzione di strumenti per la ricerca scientifica e serve principalmente i mercati accademici e farmaceutici. L’azienda serve anche il mercato della ricerca clinica e mercati applicati come quello agricolo.

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

analizzatore

Analizzatore per dosaggi immunometrici di nuova generazione

Beckman Coulter presenta l’analizzatore di nuova generazione per dosaggi immunometrici che garantisce prestazioni di laboratorio di alta qualità senza necessità...

Preparazione delle librerie NGS di nuova generazione

Preparazione delle librerie NGS di nuova generazione

I processi di preparazione delle librerie NGS dovrebbero evolversi di pari passo al mutare delle esigenze. Il Biomek NGeniuS Next...

Reagenti essiccati senza liofilizzazione

Reagenti essiccati senza liofilizzazione

Il metodo proprietario Beckman Coulter prevede un processo di essiccazione che libera il personale di laboratorio dal pipettaggio dei reagenti...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda