Binder Gmbh
Indirizzo: | Im Mittleren Ösch, 5 - 78532 Tuttlingen (Germania) |
Telefono: | +49 7462 20050 |
Fax: | +49 7462 2005100 |
E-mail: | info@binder-world.com |
Sito: | https://www.binder-world.com/it |
Come azienda a conduzione familiare, Binder Gmbh è completamente focalizzata sulle camere di simulazione. I tecnici di Binder Gmbh sono tra i maggiori specialisti mondiali di camere di simulazione per laboratori scientifici e industriali. Tecnologie all’avanguardia, innovazioni pionieristiche e precisione assoluta caratterizzano l’immagine del marchio Binder. L’obiettivo principale dell’azienda è la perfetta simulazione delle condizioni ambientali biologiche, chimiche e fisiche per un’ampia gamma di settori industriali.
Il fondatore dell’azienda, Peter M. Binder, ha segnato una pietra miliare nella tecnologia di laboratorio nel 1983 con lo sviluppo dello sterilizzatore ad aria calda. Attualmente, Binder genera già circa un terzo del suo fatturato in Asia e sta registrando una crescita costante sul mercato americano.
Prodotti
Ogni camera climatica Binder è dotata della migliore tecnologia made in Germany e consente di simulare esattamente le condizioni ambientali biologiche, chimiche e fisiche. L’ampia gamma di prodotti dell’azienda leader nel settore risponde alle diverse esigenze della scienza e dell’industria. Comprende modelli di camere termiche e climatiche, camere per il test e l’essiccazione dei materiali e camere di simulazione ambientale.
- Incubation and plant growth
- Drying and tempering
- Ult storage
- Enviromental simulation
Servizi
Manutenzione
Durante ogni controllo di manutenzione, tutti i componenti meccanici, elettrici ed elettronici dell’unità vengono sottoposti a un test visivo e funzionale e, se necessario, vengono sostituiti tempestivamente. Gli interventi effettuati sono documentati nel piano di manutenzione. Inoltre, il tecnico controlla anche se la temperatura effettiva nella camera corrisponde alla temperatura target impostata sul regolatore entro i limiti consentiti.
Calibrazione
Durante la calibrazione, il tecnico controlla e regola, se necessario, le impostazioni dell’unità, come temperatura, umidità relativa, CO2, O2, pressione, ecc. A tal fine, la camera deve essere in uno stato regolato. Al termine della calibrazione, Binder fornisce un certificato di calibrazione. Il certificato tiene conto delle raccomandazioni delle linee guida del DakkS, ente nazionale di accreditamento tedesco. Se lo si desidera, è possibile variare il numero di punti di misura.
Installazione
L’installazione comprende il disimballaggio e l’installazione dell’unità, nonché il collegamento dell’unità all’alimentazione e ad altri mezzi di comunicazione, acqua, acque reflue, gas, ove applicabile e necessario. Inoltre, dopo l’installazione viene eseguito un test di funzionamento.
Qualificazione
La qualità costante dei prodotti che l’azienda realizza è fondamentale per i laboratori e gli impianti di produzione che operano in base ai requisiti GMP o GLP. Il conseguente obbligo di fornire prove a supporto richiede l’esecuzione e la registrazione precisa di un gran numero di test unitari. Binder è lieta di aiutare i propri clienti a ridurre in modo significativo il carico di lavoro per la qualificazione e la convalida delle unità.
ARTICOLI
Multi-talenti su BINDER TV
La camera climatica per test di stabilità dall’interno e dall’esterno Le camere climatiche per test di stabilità di BINDER...
Il nuovo CB 170: più piccolo, ma più grande
Il CB 170 ingrandito conserva tutti i punti di forza degli incubatori BINDER, vantando in più nuove caratteristiche. Vale a...
BINDER attira visitatori all’ACHEMA
La ressa di visitatori nello stand di 131 metri quadrati è stata enorme; inoltre, molti sono stati i colloqui con...