Bioair Spa (Tecniplast)
Indirizzo: | Via Lombardia, 12 - 27010 Siziano (PV) |
Telefono: | +39 0382 66721 |
Fax: | |
E-mail: | info@bioair.it |
Sito: | https://www.bioair.it/ |
Bioair Spa è un marchio leader nel settore delle apparecchiature per il controllo della contaminazione che trae origine dallo storico marchio Gelaire®, che nei primi anni ’70 è diventato lo “standard di riferimento” nel campo del controllo della contaminazione ambientale. Dopo diversi passaggi strutturali, prima come cooperativa (Bioair Scrl) e poi come marchio distribuito da Celbio Spa fino al 2000 e Euroclone Spa fino al 2019, oggi Bioair Spa è un’azienda italiana fortemente coinvolta nei cambiamenti tecnologici che stanno avvenendo nel mondo mondo delle scienze della vita e delle terapie cellulari e geniche.
I prodotti Bioair Spa sono progettati e assemblati in Italia. Il portafoglio prodotti comprende una gamma completa di apparecchiature, dalle Clean-benches agli armadi per il rischio biologico e alle cappe aspiranti, fino agli isolatori per i test di sterilità, la protezione citotossica e i prodotti medicinali per terapie avanzate (ATMP). Il team interno di ricerca e sviluppo permette anche di produrre unità personalizzate e su misura per soddisfare le esigenze di ogni cliente nel settore biotecnologico e farmaceutico. I prodotti distribuiti:
- Cappe a flusso laminareAura HZ
- Aura SDV
- Aura Mini
- PCR dell’aura
- Armadi di biosicurezza
- Incubatori a CO2Cappa aspirante
- Industriale
- Isolatori
Manutenzione
La manutenzione programmata è necessaria per il mantenimento nel tempo di un corretto funzionamento degli armadi, ma soprattutto per l’attuale normativa UNI-EN 12469 che impone la verifica con intervalli regolari almeno annualmente dei parametri riscontrati; questo per garantire i parametri di sicurezza per prodotti trattati sotto cappa, che tutelano la sicurezza dell’operatore e dell’ambiente circostante come prescritto dal D.Lgs 81/2008. L’azienda è in grado di fornire proposte contrattuali personalizzate solo per validazioni, o in combinazione con altre tipologie di servizi, su cabine per rischio biologico, cabine biologiche, cabine per prodotti chimici, cappe di aspirazione, armadi di sicurezza e ventose e bracci aspiranti a vuoto di qualsiasi marca.
ARTICOLI
Intervista esclusiva a BioAir
Eugenio Cesana, PM del marchio leader di apparecchiature per il controllo della contaminazione racconta le innovazioni introdotte in risposta alle...
VIDEO
Intervista a Eugenio Cesana, Product Manager di BioAir
LabWorld ha incontrato ad analytica 2022 Eugenio Cesana, Product Manager di BioAir, marchio leader di apparecchiature per il controllo della...