Biogen Italia Srl

Indirizzo: c/o Centro Leoni, Via Giovanni Spadolini, 5 - 20141 Milano (Mi)
Telefono: + 39 02 5849901
Fax: + 39 02 58499131
E-mail: reception.milano@biogen.com
Sito: https://www.biogenitalia.it/

Biogen Italia Srl è presente in Italia dal 1997 con sede a Milano. Inizialmente rappresentata attraverso accordi distributivi e di joint venture, l’azienda ha costituito una propria affiliata indipendente nel 2011. Con circa 140 dipendenti, nei suoi oltre 20 anni di attività Biogen Italia Srl ha reso disponibili terapie innovative per il trattamento della Sclerosi Multipla e per l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA) e ha contribuito alla sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale grazie alla commercializzazione di farmaci biosimilari, per il trattamento di malattie infiammatorie croniche immunomediate, come l’artrite reumatoide, la psoriasi e la malattia di Crohn.

Biogen Italia Srl è orientata allo sviluppo dei biosimilari e sostiene che questi abbiano un ruolo chiave per salvaguardare il futuro dell’innovazione in ambito sanitario. I biosimilari sono farmaci molto simili alle terapie biologiche attualmente disponibili, note come “farmaci di riferimento” o “originatori”; sono tuttavia farmaci unici, che offrono quindi la possibilità di ampliare l’accesso a terapie biologiche innovative, in grado di trasformare la vita delle persone, generando al contempo sostenibilità per il sistema sanitario e conseguenti risparmi di costi a carico della società. I biosimilari possono favorire una riduzione dei costi a carico dei sistemi sanitari e consentire così un accesso sostenibile e precoce alle terapie innovative; possono inoltre ampliare le opzioni terapeutiche a disposizione di medici e pazienti, in linea con le specifiche esigenze individuali.

La sezione Ricerca & Sviluppo è guidata dalla volontà di migliorare la vita delle persone. Sfruttando la conoscenza dei processi fisiopatologici e delle caratteristiche delle malattie, l’azienda vuole aprire la strada a nuovi potenziali trattamenti con l’obiettivo di fare la differenza per tante persone che affrontano patologie complesse e drammatiche. Si applica in aree terapeutiche dove permangono i più ampi bisogni medici ancora insoddisfatti, con l’obiettivo di creare delle svolte storiche nella ricerca di trattamenti innovativi.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

HI-Bio acquisita da Biogen

Biogen rafforza la pipeline immunologica con l'acquisizione di HI-Bio per 1,8 miliardi di dollari

L'operazione include felzartamab, un potenziale candidato terapeutico di prima classe che promette di diventare un prodotto in pipeline in una...

fampridina

Sclerosi multipla: approvato farmaco che migliora la deambulazione

La Commissione Europea ha approvato la messa in commercio di Fampridina, che migliora la deambulazione per chi soffre di sclerosi...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda