Bioqualità

Indirizzo: Corso Asti, 27 - 12050 Vaccheria (CN)
Telefono: +39 0173 212501
Fax:
E-mail: info@bioqualita.com
Sito: https://www.bioqualita.com/index.aspx

Bioqualità è l’azienda con sede a Guarene che effettua analisi di verifica del corretto utilizzo delle normative alimentari per aziende terze di Cuneo e provincia. Bioqualità possiede un’esperienza ormai decennale: sul mercato dal 2009, oltre a controllare e verificare il corretto utilizzo delle norme igieniche per aziende alimentari terze, propone e tiene corsi di formazione relativi all’igiene e alla qualità, presso la sede dei clienti o presso il proprio laboratorio. Inoltre, fornisce consulenze di settore alle aziende alimentari piemontesi e si occupa di certificazioni di qualità e di controllo delle acque, con esami approfonditi e scrupolosi

Analisi Acqua

  • Legionella. La legionellosi è una forma di polmonite molto grave, potenzialmente letale portata dall’infezione da parte del batterio Legionella pneumophila.
  • Acque di scarico. Prelievi ed analisi dei campioni costituiscono un aspetto nevralgico nel campo dell’applicazione del D.L.vo 152/06 in materia di inquinamento idrico: è, infatti, inevitabile nella maggior parte dei casi ricorrere a questa procedura per integrare il sistema probatorio delle violazioni di legge nel campo specifico.
  • Acque bianche. In Italia un’acqua è definita potabile, ossia “destinata al consumo umano” quando le sue caratteristiche chimiche e microbiologiche rientrano nei limiti di legge stabiliti dal Decreto Legislativo 31/2001. La potabilità di un’acqua si verifica effettuando un’analisi chimica e microbiologica dei parametri descritti dal D.Lgs. 31/2001, per i quali sono stabiliti dei valori-limite da rispettare.

Analisi alimenti

  • Analisi degli alimenti. Le analisi sugli alimenti sono uno dei metodi riconosciuti dalla normativa per validare i sistemi HACCP potendo dimostrare l’efficacia ed efficienza delle procedure messe in atto in tutte le fasi della produzione, commercializzazione somministrazione.
  • Analisi Moca. Analisi dei materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti: Moca. I materiali destinati a venire in contatto con alimenti durante le fasi di produzione, trasformazione, conservazione e somministrazione sono denominati Moca.

 

Maggiori informazioni sulle varie tipologie di analisi fornite dal laboratorio a questo indirizzo

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda