Bruno Wolhfarth Srl
Indirizzo: | Via Cavour, 31 - 26858 Sordio (LO) |
Telefono: | +39 02 9810153 |
Fax: | +39 02 98260169 |
E-mail: | info@wolhfarth.it |
Sito: | https://www.wolhfarth.eu/ |
La ditta Bruno Wolhfarth Srl di Sordio, in provincia di Lodi, dagli anni 60, opera su tutto il mercato italiano ed estero. Nata dall’ingegno e dalla competenza del suo fondatore Bruno Wolhfarth, l’azienda è ad oggi un punto di riferimento nella progettazione di elettropompe e filtri in acciaio inox, macchine all’avanguardia ideali per l’industria alimentare, farmaceutica e chimica, settori privilegiati per le caratteristiche intrinseche di igienicità e facile manutenzione. Negli stessi anni della fondazione della ditta che porta il suo nome, Bruno Wolhfarth ha realizzato il brevetto del filtro a piastre di forma rotonda senza guarnizioni, completamente in acciaio inox.
Successivamente a questa creazione si sono aggiunte le elettropompe in acciaio inox con girante flessibile in elastomero, nonché i brevetti delle elettropompe sanitarie e delle elettropompe per acidi in Titanio. Le macchine per l’industria, gli apparecchi per i laboratori farmaceutici, i filtri e le piastre in acciaio vengono progettate e realizzate nello stabilimento di Sordio, dando un energico contributo al Made in Italy nel settore.
Bruno Wolhfarth Srl è un marchio riconosciuto in Italia e all’estero soprattutto per l’alta qualità dei propri prodotti. La caratteristica distintiva della produzione è la lavorazione sapiente dell’acciaio inox e, da oltre vent’anni ormai, anche del Titanio per particolari applicazioni.
In particolare, il corpo delle elettropompe è ricavato dalla barra piena e lavorato sapientemente tramite interventi di tornitura e fresatura, senza parti fuse e senza saldature.
In questo modo, è possibile ottenere superfici lisce e compatte, nonché prive di porosità.
Per la progettazione delle macchine per l’industria, filtri, pompe per uso industriale e attrezzature per vari settori, la parola d’ordine è semplicità. Durante questa fase vengono infatti ridotte al massimo le guarnizioni, eliminando inoltre i punti di ristagno e di difficile pulizia. Queste caratteristiche di igienicità e di facile manutenzione, oltre alla potenza e alla solidità, hanno determinato il successo e la diffusione dei filtri, delle elettropompe e delle macchine per l’industria a marchio Wolhfarth, il partner di fiducia per le aziende attive nel settore alimentare, farmaceutico, chimico, cosmetico ed erboristico.