Chemi – Lab

Indirizzo: Via Torino, 109 - 109/B - 30172 Mestre (VE)
Telefono: +39 041 5312448
Fax:
E-mail: info@chemi-lab.it
Sito: https://www.chemi-lab.it/#

Da più di trent’anni Chemi-lab offre servizi di analisi chimiche, fisiche e microbiologiche, avvalendosi delle tecnologie più avanzate e di un team altamente qualificato.

Strumentazioni

Grazie alle tecnologie più innovative, Chemi-lab è in grado di svolgere ogni tipologia di analisi con accuratezza e precisione. Queste sono alcune tra le tecnologie più avanzate in ambito microinquinanti.

  • Spettrometro di massa ad alta risoluzione (HRGC / HRMS). Analisi di microinquinanti organici diossine più furani (PCDD+PCDF), policlorobifenili (PCB) in alta risoluzione.
  • Spettrometro di massa (HRGC / LRMS Triplo quadrupolo). Analisi di microinquinanti organici, in particolare idrocarburi policiclici aromatici (IPA), diossine più furani (PCDD+PCDF), policlorobifenili (PCB) in bassa risoluzione, pesticidi.
  • SPower Prep. Sistema di purificazione automatico per successiva analisi di microinquinanti organici.
  • J2 Prep Linc Lvi. Sistema di purificazione automatico per successiva analisi di microinquinanti organici con tecniche GPC/SPE

Settori di intervento

Chemi-lab opera in svariati settori, garantendo flessibilità, rapidità e personalizzazione del servizio.

  • Industria
  • Agricoltura
  • Ambiente
  • Alimentare
  • Analisi

La professionalità e la competenza di Chemi-lab si realizzano in molteplici servizi di analisi.

Analisi delle acque

L’analisi chimica identifica metalli, anioni, composti organici (solventi, pesticidi, diossine e furani) e tensioattivi. L’analisi microbiologica prevede invece valutazioni di tipo quantitativo e qualitativo dei microorganismi presenti nei campioni.

Analisi dei terreni

Le analisi chimiche dei terreni agrari hanno lo scopo di rilevare la presenza di macro- e micro-elementi, mentre quelle dei terreni di bonifica l’eventuale stato di inquinamento del suolo. Le analisi biologiche servono invece a determinare quantità e specie di microorganismi presenti nel suolo.

Analisi delle emissioni

Le analisi chimiche si svolgono su campioniprelevati da camini per determinare portata, temperatura, umidità, polveri, metalli, SOV, NOx, SOx, H2S, NH3, O2, CO, CO2, sostanze organiche di ogni tipo, tra cui IPA, PCB, diossine e furani.

Analisi dei rifiuti

Oggetto di analisi sono pH, residuo a 105°C, ceneri a 600°C, metalli tossici, TOC, sostanze organiche, IPA, PCB, POPs, diossine, Furani PCDD+PCDF e test di cessione secondo il “D.Lgs. 3 settembre 2020 n.121”. Il rifiuto viene poi classificato con attribuzione codice EER e tipologia di discarica per lo smaltimento.

Analisi dei luoghi di lavoro

L’analisi delle condizioni chimico-fisiche e del rumore all’interno degli ambienti di lavoro, fondamentali per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori vengono svolte direttamente sul campo, avvalendosi di strumentazione specifica.

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda