CHR Hansen Italia Spa

Indirizzo: Via Quintino Sella, 3/A - 43126 Parma (PR)
Telefono: +39 0521 497211
Fax: +39 0521 497251
E-mail: itinfo@chr-hansen.com
Sito: https://www.chr-hansen.com/en/

CHR Hansen Italia Spa è la divisione italiana della multinazionale CHR Hansen.

CHR Hansen è un’azienda globale di bioscienze differenziate che sviluppa soluzioni di ingredienti naturali per l’industria alimentare, nutrizionale, farmaceutica e agricola. Attiva da oltre 145 anni, lavora per consentire un’agricoltura sostenibile, cibo migliore e una vita più sana per un maggior numero di persone in tutto il mondo. Continua a implementare l’utilizzo dei batteri buoni per rispondere a sfide globali come lo spreco alimentare, la salute globale e l’uso eccessivo di antibiotici e pesticidi.

È una delle aziende più sostenibili al mondo, entra in contatto con la vita di oltre un miliardo di persone ogni giorno. Guidata dalla sua eredità di innovazione e dalla curiosità verso la scienza pionieristica, il suo scopo è quello di far crescere un mondo migliore in modo naturale.

Tutte le soluzioni di CHR Hansen Italia si basano su forti competenze di ricerca scientifica e sviluppo. A tutto questo l’azienda combina significativi investimenti tecnologici e stretti rapporti con clienti e partner di collaborazione per garantire che l’innovazione continui a essere la spina dorsale della sua attività.

La visione di Hansen è quella di migliorare il cibo e la salute per le generazioni attuali e future. Per sei anni consecutivi (2018-2023) CHR Hansen è stata inserita nell’elenco Corporate Knights delle 100 aziende più sostenibili a livello globale. L’inclusione nella lista si è consolidata nel 2019, 2020 e 2022, quando si è classificata rispettivamente al n. 1, 2 e 2. Nel 2023 si trova al n. 18.

La ricerca e lo sviluppo sono sempre stati una componente importante dell’attività di CHR Hansen. Il lavoro di ricerca e sviluppo è supportato da una solida piattaforma analitica, che comprende il sequenziamento del genoma e l’analisi biochimica. Su scala globale, lavora a stretto contatto con istituti di ricerca pubblici e privati, mondo accademico e partner commerciali per creare e garantire idee innovative e condividere conoscenze per un vantaggio reciproco.

La ricerca e sviluppo è impegnata in più di 25 progetti di collaborazione nazionali e internazionali. I partner della collaborazione appartengono a gruppi universitari di alto livello e tutti i progetti sono finanziati da enti finanziatori esterni. I progetti coprono molti argomenti diversi, dallo studio della fisiologia dei ceppi di lattobacilli alla previsione dei processi di produzione biotecnologica.

Alcuni dei progetti:

  • FoodTranscriptomics (DK): utilizzo di strumenti genomici per prevedere le prestazioni delle colture starter nelle applicazioni alimentari
  • SysMilk (UE): approcci di biologia dei sistemi alla progettazione di comunità microbiche per i prodotti lattiero-caseari
  • BioPro (DK): sviluppo di processi di prossima generazione per la produzione di microbi
  • HoloFoods: lo scopo è quello di acquisire conoscenze su come i promotori della crescita microbica di CHR Hansen (bacillus e LAB) contribuiscono al benessere e alla crescita degli animali da produzione
  • SmartProtein: la partecipazione a questo progetto dà accesso a un’ampia rete di partner coinvolti nello sviluppo di prodotti alimentari di prossima generazione basati su proteine ​​non animali. L’obiettivo principale per CHR Hansen è chiarire in che modo la fermentazione influirà sulla funzionalità di queste proteine
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda