Comie Srl

Indirizzo: Via Taulè, 15 - 28070 Sizzano (NO)
Telefono: +39 0321 820340
Fax: +39 0321 820500
E-mail: info@comie.it
Sito: https://www.comie.it/

Il laboratorio di analisi chimiche Comie Srl è nato nel 1992 e ha iniziato la propria attività nell’ambito delle analisi industriali. Successivamente ha ampliato la gamma dei servizi offerti all’ambito delle analisi ambientali e alimentari. Parallelamente all’ampliamento dell’area di attività, l’azienda ha dedicato particolare attenzione al miglioramento della qualità del servizio in termini di sensibilità, incertezza di misura, tempi di risposta, con l’obiettivo di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti. Il continuo incremento dei metodi accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 testimonia l’attenzione della società per il continuo miglioramento dei servizi offerti. Di seguito i servizi analitici proposti.

Ambiente

L’attività analitica è fondamentale per la determinazione dello stato ambientale degli ecosistemi e per la verifica dell’impatto delle attività antropiche sullo stesso:

  • aria – livello e mitigazione di inquinamento atmosferico, analisi di inquinanti gassosi e odori
  • acqua – analisi dei vari parametri previsti dalla normativa vigente e il campionamento delle acque in funzione del loro utilizzo, su acque reflue, acqua potabile, acqua piscina, acque sotterranee
  • suolocaratterizzazione dei terreni ex tabella 1A e 1B della parte IV, allegato 5 del D.lgs 152/2006, sia per la verifica di un possibile riutilizzo degli stessi, sia per la verifica del loro stato di contaminazione

Alimenti

L’attività analitica si articola in cinque grandi categorie:

  • analisi microbiologiche e analisi biotecnologiche
  • contaminanti
  • analisi nutrizionali
  • Moca
  • studi di Shelf-life

Industria

L’acquisizione di dati rappresentativi è di supporto fondamentale per il controllo dei processi produttivi.

Il laboratorio Comie Srl è accreditato da ACCREDIA come laboratorio di prova secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e il suo sistema di gestione della qualità, ambiente e sicurezza certificato secondo le normative UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO14001 e UNI ISO 45001.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda