Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia

Indirizzo: c/o MGP & Partners Via Bernardino Ramazzini, 4 - 20129 Milano (MI)
Telefono: +39 02 36685328
Fax:
E-mail: segreteria@profi-bus.it
Sito: https://it.profibus.com/

Nato nel 1994, Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia è parte di PROFIBUS & PROFINET International (PI), la più grande organizzazione no-profit per la comunicazione industriale, un network mondiale formato da 27 associazioni nazionali presenti nei diversi paesi con oltre 1400 aziende associate, 51 centri di competenza, 27 centri di formazione e 10 laboratori. Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia raggruppa in Italia oltre 70 aziende che condividono le tecnologie PROFIBUS, PROFINET e IO-LINK standard di comunicazione adatti ad un’ampia gamma di applicazioni per l’automazione manifatturiera, di processo e ibrida, in grado di abbattere le barriere di comunicazione e di interoperabilità tra apparecchiature di produttori diversi.

Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia, l’organizzazione responsabile per queste tecnologie, lavora in stretto rapporto con altre organizzazioni del mondo dell’automazione per assicurare che questa visione continui ad essere efficace. Incoraggia e supporta, inoltre, nuove tecnologie come IO-Link, una soluzione di comunicazione di nuova generazione per sensori ed attuatori di tipo avanzato, allargando ulteriormente le possibilità. Le soluzioni di automazione proposte combinano possibilità di scelta e tecnologia avanzata, con un unico obiettivo: fornire i migliori risultati possibili, per tutta l’impresa.

Le tecnologie di comunicazione industriale si basano su PROFIBUS, PROFINET e IO-Link. Da esse derivano i vari profili quali PROFIsafe, PROFIenergy e PROFIdrive. Le reti PROFINET offrono numerosi vantaggi:

  • elevata flessibilità di potenza
  • tutti i dispositivi della rete sono raggiungibili come dispositivi TCP/IP
  • componenti Ethernet standard collegabili direttamente
  • i protocolli Web server basati su TCP/IP possono essere utilizzati facilmente e con potenza ridotta
  • integrazione della sicurezza funzionale tramite PROFIsafe
  • interazione ottimale di Ethernet standard e Ethernet in tempo reale attraverso PROFINET

Per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche clicca qui

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda