Cosmetica Italia (ex UNIPRO)

Indirizzo: Via Accademia, 33 - 20131 Milano (MI)
Telefono: +39 02 2817731
Fax: +39 02 28177390
E-mail: cosmeticaitalia@cosmeticaitalia.it
Sito: https://www.cosmeticaitalia.it

Cosmetica Italia (ex UNIPRO) è la voce dell’industria cosmetica nazionale e della sua filiera. Nasce con il nome di UNIPRO (Unione Nazionale Industrie di Profumeria, cosmesi, saponi da toeletta ed affini) il 6 novembre 1967 dall’iniziativa di venti industriali ed operatori del settore cosmetico nazionale. Per le aziende del settore è il riferimento nell’elaborazione e diffusione di informazioni di carattere normativo, tecnico ed economico; l’associazione supporta inoltre le imprese nello sviluppo del loro business in Italia e all’estero e promuove la reputazione del settore con progetti di comunicazione mirati alla diffusione del valore scientifico, economico e sociale del cosmetico. Aderendo a Federchimica, è l’unica associazione di rappresentanza del settore nel panorama confindustriale ed è la più grande a livello europeo come membro di Cosmetics Europe (associazione europea delle industrie cosmetiche).

Cosmetica Italia è partner istituzionale di BolognaFiere Cosmoprof, una storica collaborazione che permette di valorizzare l’industria cosmetica italiana nel mondo attraverso le differenti edizioni della più importante manifestazione fieristica dedicata alla cosmesi. Completa le attività dell’associazione Cosmetica Italia Servizi, società impegnata nella formazione specialistica di settore e nell’erogazione di servizi specifici per le imprese come consulenza e testing. A Cosmetica Italia sono inoltre legate l’Accademia del Profumo, che promuove la cultura del profumo e la sua diffusione in Italia, e Camera Italiana dell’Acconciatura, che sostiene la filiera di riferimento.

L’attenzione al sociale si conferma nel patrocinio a La forza e il sorriso – LGFB Italia Onlus, che organizza laboratori di bellezza gratuiti a favore di donne in trattamento oncologico. Dal 2008 l’associazione ha istituito un sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015; nel 2013 è stato inoltre implementato anche il sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14.001:2015. Entrambe le certificazioni sono assegnate da Certiquality.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda