Creabilis Therapeutics (Sienna Biopharmaceuticals)
Indirizzo: | Via Ribes, 5 - 10010 Colleretto Giacosa (TO) |
Telefono: | +39 0125 561311 |
Fax: | |
E-mail: | info@bioindustrypark.it |
Sito: | https://www.bioindustrypark.eu/ |
Creabilis Therapeutics è stata acquisita dall’azienda americana Sienna Biopharmaceuticals per 150 milioni di dollari, i laboratori di ricerca restano in Italia, al Bioindustry Park. Maggiori informazioni sull’acquisizione a questo link.
Creabilis Therapeutics è una società europea di biotecnologie in fase clinica che crea nuovi farmaci innovativi per rispondere a esigenze mediche insoddisfatte in dermatologia e nelle malattie infiammatorie. Combinando capacità di sviluppo di farmaci di livello mondiale e un ricco patrimonio scientifico, Creabilis è in una posizione unica per trasformare il trattamento delle sue malattie target. Il prodotto di punta di Creabilis è CT327, un nuovo inibitore della chinasi TrkA ad applicazione topica sviluppato con la tecnologia LSE (Low Systemic Exposure) dell’azienda. CT327 è in fase II di sperimentazione clinica nella psoriasi e nella dermatite atopica ed è in corso di studi di prova di concetto sul dolore. CT340 è un potente inibitore della chinasi TrkA in fase di sviluppo per il trattamento di condizioni in cui è indicata l’inibizione della chinasi TrkA, tra cui l’artrite infiammatoria e il dolore. Il portafoglio di Creabilis comprende anche CT637, un nuovo approccio al trattamento di importanti patologie infiammatorie, come l’artrite reumatoide.
Bioindustry Park
In Bioindustry Park aziende, associazioni e centri di ricerca trovano un ambiente di sviluppo sicuro e controllato per il proprio business, corredato da una gamma di servizi e consulenze specializzate nel settore Life Sciences.
Dalla piccola startup alla grande multinazionale, il percorso di insediamento è progettato sullo studio dei bisogni specifici e offre vantaggi in termini di costi comparati, dinamicità e flessibilità dell’offerta.
Il Parco Scientifico Tecnologico Bioindustry Park Silvano Fumero è nato nel 1998 con l’obiettivo di favorire la nascita e la crescita di aziende innovative e di collegare il mondo delle imprese ai centri di ricerca e all’università.
È un luogo che attrae grandi investimenti dove multinazionali e startup scelgono di insediarsi per sviluppare il proprio business.
Il parco è socio di InnovUp, Italian Innovation & Startup Ecosystem, di IASP, International Association of Science Parks and Areas of Innovation e ha contribuito alla costituzione di ALISEI, il cluster nazionale dedicato alle Scienze della Vita che promuove e valorizza la cooperazione e l’innovazione, mettendo in rete le migliori esperienze presenti sul territorio nazionale rappresentate da imprese, università, enti pubblici di ricerca, le strutture di produzione avanzata e di servizi a elevato valore aggiunto. Di recente Bioindustry Park è diventato partner di Sistema Invitalia Startup.