DCCI Università di Genova

Indirizzo: Via Dodecaneso, 31 - 16146 Genova (GE)
Telefono: +39 010 3563113
Fax:
E-mail: direzione@chimica.unige.it
Sito: http://www.chimica.unige.it

Il DCCI Università di Genova Dipartimento di chimica e chimica industriale – nasce nel 1996, in seguito all’unione dei quattro istituti chimici attivi nella Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (Chimica Generale, Chimica Industriale, Chimica Fisica e Chimica Organica). Il Dipartimento consiste in un’unica struttura sita in Via Dodecaneso 31, accanto ai Dipartimenti di Fisica, di Matematica e di Informatica, con i quali costituisce la cosiddetta Area di Valle Puggia.

Per lo svolgimento delle attività di ricerca il DCCI Università di Genova  è articolato in cinque sezioni: Chimica Analitica e Ambientale, Chimica Fisica, Chimica Industriale, Chimica Inorganica e Metallurgia e Chimica Organica. Le molteplici attività di ricerca nel vari settori della chimica si avvalgono di una vasta e moderna dotazione strumentale e si svolgono spesso nell’ambito di collaborazioni interdisciplinari. Le attività sono articolate su progetti di ricerca finanziati dall’Ateneo genovese, dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dalla Comunità Europea e da vari gruppi industriali nazionali ed internazionali.

I gruppi di ricerca presenti:

Tag di ricerca: #universitadigenova #dipartimentodichimicaechimicaindustriale #dcciuniversitadigenova

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda