DID Diagnostic International Distribution Spa

Indirizzo: Piazza Carlo Amati, 6 - 20147 Milano (MI)
Telefono: +39 02 40090222
Fax: +39 02 48705802
E-mail: info@did.it
Sito: https://www.did.it/

DID – Diagnostic International Distribution Spa è un’istituzione in ambito clinico e industriale.

DID Diagnostic International Distribution Spa è presente da lungo tempo sul mercato italiano, le sue origini risalgono infatti ai primi anni venti. Dal 1973, dopo un periodo di attività anche in campo farmaceutico, l’oggetto sociale di DID Diagnostic International Distribution Spa si è focalizzato sulla distribuzione di prodotti diagnostici in vitro, IVD, dedicati principalmente ai laboratori di microbiologia: terreni disidratati e pronti per l’uso, tamponi per prelievo e trasporto, antigeni e antisieri per indagini sierologiche, kit diagnostici per la diagnosi di malattie infettive, sistemi di identificazione batterica, strumentazione di laboratorio.

L’azienda ha costruito la propria reputazione presso la clientela selezionando sui mercati internazionali prodotti di elevato standard qualitativo e ponendo molta cura al servizio offerto, grazie a personale professionalmente qualificato. La società opera sia in ambito clinico che industriale.

Sistemi di prelievo e trasporto

L’efficienza della floccatura combinata al mezzo di trasporto liquido garantiscono standardizzazione del prelievo e ottimizzazione dell’intero processo diagnostico. Molteplici sono gli elementi che contribuiscono a fare della microbiologia in fase liquida la nuova veste della fase preanalitica:

  • UTM: Universal Transport Medium. È costituito da un terreno di trasporto universale che, stabile a temperatura ambiente, mantiene la vitalità di molteplici microrganismi clinicamente significativi, in particolare agenti virali, come virus respiratori e dell’influenza umana, oltre che Chlamydia, Mycoplasma e Ureaplasma.
  • ESwab Liquid based and multipurpose collection and Transport system. ESwab rappresenta il miglior modo per conservare e mantenere la vitalità dei batteri aerobi, anaerobi ed esigenti in campioni da sottoporre sia a test batteriologici sia a test immunologici e di biologia molecolare (DNase/RNase free). ESwab è costituito da un terreno di Amies liquido modificato in grado di mantenere la vitalità di una vasta gamma di organismi di notevole rilevanza clinica.
  • Sonde Floccate FLOQSwabs. Le sonde rappresentano una grande innovazione nell’ambito dei sistemi di prelievo, combinando la versatilità di applicazione con l’incremento di sensibilità dei test diagnostici.

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda