Ecotec Group Srl

Indirizzo: Via Panama, 12 - 00198 Roma (RM)
Telefono: +39 06 8840475
Fax: +39 06 8414878
E-mail: info.roma@ecotecgroup.com
Sito: https://www.ecotecgroup.com/it/home/

Ecotec Group Srl opera sin dal 1981 nel campo trattamento residui industriali, mediante la progettazione, costruzione e gestione di impianti per il trattamento di rifiuti e di reflui di processo, prodotti da grandi complessi industriali, petroliferi, metallurgici, chimici, farmaceutici ed estrattivi.

Composto da quattro società, il Ecotec Group Srl impiega circa settanta persone ed opera su tutto il territorio nazionale attraverso la gestione di impianti di trattamento rifiuti Waste Global Treatment situati in alcune delle maggiori raffinerie italiane, in stabilimenti petrolchimici e metallurgici.

La continua innovazione tecnologica è affidata al Centro Ricerche, CRE, polo della ricerca e sviluppo del Gruppo Ecotec, suddiviso in tre zone operative: gli uffici, estesi su una superficie di circa 500 mq, i laboratori, che coprono circa 600 mq e l’area destinata alle prove con impianti pilota che occupa circa 1600 mq.

Il Centro Ricerche Ecotec è a disposizione delle aziende/Enti che intendano sviluppare nuovi processi di trattamento rifiuti industriali, liquidi e solidi, specialmente inerenti la sostituzione di tecnologie classiche, oramai obsolete per l’inasprimento della normativa di settore.

Attività

  • Ricerca e sviluppo. Al fine di migliorare la propria capacità tecnologica e fornire al mercato prodotti sempre più innovativi, alla fine degli anni ‘90, al termine del primo ventennio di attività, il Gruppo Ecotec decise di dotarsi di un proprio Centro Ricerche. Il Centro Ricerche è attualmente impegnato prevalentemente nello studio applicativo nei seguenti ambiti: Ricerche per trattamento rifiuti, Ricerche per recupero metalli, Ricerche per tecnologie al plasma freddo, Ricerche per tecnologie al plasma termico.
  • Impianti fissi e mobili. La Piattaforma Ecotec Group di Assemini e gli impianti mobili di rifiuti liquidi e solidi sono sviluppati per il trattamento di rifiuti industriali: soil washing, estrazione con solvente, recupero rifiuti, trattamento rifiuti pericolosi.
  • Impianti chiavi in mano. Ecotec Group progetta, installa e gestisce impianti di trattamento rifiuti e reflui di processo
  • Intermediazione rifiuti. Grazie a decennali e consolidati rapporti con i principali operatori nazionali del settore rifiuti, impianti di smaltimento finale rifiuti e recupero rifiuti, il Gruppo Ecotec fornisce il servizio commerciale di intermediazione rifiuti, con l’obiettivo di supportare i Clienti nella scelta delle migliori soluzioni di gestione rifiuti pericolosi e non pericolosi.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda