Erlab Sas

Indirizzo: Parc d’Affaires des Portes – BP403 - 27104 Val de Reuil Cedex (FR)
Telefono: +39 02 8900771
Fax:
E-mail: ventes@erlab.net
Sito: https://www.erlab.com/it/

Erlab Sas grazie alla sua esperienza nel campo della sicurezza per il personale di laboratorio utilizza da sempre la tecnologia più avanzata e i materiali più affidabili per garantire eccellenti livelli di sicurezza e il migliore comfort sul lavoro. Erlab Sas è un’azienda di alta tecnologia all’avanguardia nel settore della sicurezza, del rendimento economico, del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile.

Dal 1968, Erlab è il leader mondiale delle tecnologie di filtrazione per la protezione del personale di laboratorio. L’azienda investe tutto il nostro impegno professionale nella ricerca, nella progettazione, nello sviluppo e nella fabbricazione di soluzioni di protezione durature.
La filtrazione dell’aria ha per obiettivo la purificazione dell’aria mediante la ritenzione delle sostanze inquinanti presenti al suo interno, grazie a un mezzo filtrante. Esistono due tipi di filtrazione dell’aria: la filtrazione particellare e la filtrazione molecolare.

La tecnologia di filtrazione particellare

La filtrazione particellare si concentra sulle sostanze inquinanti in forma di particelle come polveri, allergeni, virus, batteri che si ritrovano, ad esempio, negli aerosol o nei fumi. Questo tipo di filtrazione si effettua con filtri ad alta efficienza, HEPA/ULPA. I filtri particellari hanno 4 diverse modalità di funzionamento, che dipendono soprattutto dalla dimensione delle particelle da filtrare. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

  • L’intercettamento. Le particelle vengono intercettate dalle fibre del filtro nel momento in cui si vengono a trovare sufficientemente vicine a queste.
  • L’impatto. le particelle vengono a contatto con le fibre del filtro e vi rimangono intrappolate.
  • Diffusione. Le particelle, seguendo la loro traiettoria, finiscono per venire a contatto con le fibre del filtro.
  • L’effetto elettrostatico. Grazie a questo effetto, le particelle che passano in prossimità delle fibre possono essere deviate, attirate e quindi trattenute da queste.

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

Erlab acquisisce Noirot

Erlab acquisisce Noroit

Erlab acquisisce il produttore francese di cappe di sicurezza biologica, cabine a flusso laminare, cappe ventilate per stabulario, cappe per...

depuratori

Rendi purissima l’aria del tuo laboratorio a un costo ridotto.

Per il mantenimento delle condizioni d’igiene e di sicurezza dei laboratori il rinnovo dell’aria è un fattore fondamentale. I depuratori...

cappe chimiche

Maggiore sicurezza per lavorare in tutta comodità con le cappe chimiche Erlab

Le cappe chimiche a filtrazione Erlab garantiscono una qualità di filtrazione senza pari, assicurando un...

VIDEO

Working Safe! Dalla Normativa alla Formazione, come essere sicuri di lavorare in sicurezza

Evolvono le tecniche in ricerca e in controllo qualità, nei reparti produttivi di aziende e industrie: per mantenere standard di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda