Esaote Spa

Indirizzo: Via E. Melen, 77 - 16152 Genova (GE)
Telefono: +39 010 65471
Fax: +39 010 6547275
E-mail:
Sito: https://www2.esaote.com/it-IT/

Esaote Spa è uno dei principali produttori mondiali di sistemi diagnostici medicali. È leader nel settore della Risonanza Magnetica Dedicata e fra i principali attori nell’Information Technology in sanità. Gli Ultrasuoni costituiscono il suo core business, e dal 2002 è entrata anche nel settore dell’Interventistica.

Fin dalla sua nascita, all’inizio degli anni ’80, Esaote ha orientato la sua politica di Ricerca e Sviluppo verso la creazione di prodotti altamente innovativi, basati su un’attenta analisi dei bisogni clinici e delle tendenze di mercato. Oggi è una vera azienda globale, espressione del made in Italy nel mondo.

Ha sede a Genova ed è attiva in circa cento Paesi. Centri di ricerca e stabilimenti produttivi sono presenti in Italia e in Olanda, mentre società controllate e uffici si trovano in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Cina, Argentina, India, Brasile, Paesi Bassi, Messico e Australia.

Il Gruppo Esaote occupa oltre 1.250 dipendenti, il 20% dei quali è impegnato nell’attività di Ricerca e Sviluppo, settore in cui ha da sempre investito il 10-12% del proprio fatturato. Esaote, che vanta collaborazioni con centri di ricerca clinici e scientifici e con università in tutto il mondo, è stata premiata con numerosi riconoscimenti per le sue performance in termini di innovazione, per gli investimenti nella ricerca, nel capitale umano e nella tecnologia, e anche per lo straordinario design dei suoi prodotti.

L’azienda detiene circa trecento brevetti, e il numero è in costante crescita:

  • Risonanza magnetica – I brevetti coprono i principali aspetti della tecnologia relativa all’MRI dedicata a magnete permanente, come le strutture magnetiche, le bobine, i supporti paziente, lo Shimming del magnete e la schermatura elettromagnetica
  • Ultrasuoni – I brevetti riguardano principalmente tecnologie avanzate di elaborazione del segnale identificate, ad esempio, con i nomi commerciali CnTI, QElaxto, Shear Waves, XStrain, Virtual Navigator e sonde di ultima generazione
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda