Farmalabor Srl
Indirizzo: | Via Pozzillo II Traversa a SX 1 - 76012 Canosa di Puglia (BT) |
Telefono: | +39 0883 1975111 |
Fax: | |
E-mail: | info@farmalabor.it |
Sito: | http://www.farmalabor.it/ |
Farmalabor Srl è nata nel 2001 a Canosa di Puglia, dal desiderio comune di un gruppo di farmacisti. La fiducia nelle proprie capacità, la certezza nelle competenze personali e l’audacia delle ambizioni hanno fatto di Farmalabor Srl l’azienda leader nella distribuzione di materie prime ad uso farmaceutico, cosmetico e alimentare.
Dal 2001 Farmalabor è in continua espansione e attualmente può vantare una struttura in grado di assicurare una risposta a tutte le esigenze dei clienti.
Farmalabor è presente a Milano con un ufficio commerciale e a Canosa di Puglia con due siti di produzione, uno dedicato alla manipolazione e allo stoccaggio delle materie prime ad uso cosmetico, alimentare ed erboristico e l’altro destinato allo stoccaggio e alla ripartizione dei principi attivi farmaceutici (ormoni, sostanze psicotrope, antibiotici e multipurpose).
Farmalabor può contare, inoltre, su diversi magazzini dedicati allo stoccaggio di attrezzature per il laboratorio e materiali per il packaging, per una superficie totale di 11.000 mq.
Logistica avanzata, gestione integrata delle operazioni, sistema informatizzato per ottimizzare il processo, fanno di Farmalabor un’azienda orientata al mercato, efficiente e reattiva, in grado di operare competitivamente su tutto il territorio italiano ed internazionale.
L’ azienda è dotata di laboratori interni di chimica analitica, micro biologia e tecnica farmaceutica, che garantiscono la conformità agli standard di qualità e sicurezza internazionali.
Farmalabor è autorizzata dall’AlFA (Agenzia Italiana del Farmaco) all’importazione, ripartizione, riconfezionamento, controlli qualità e rilascio lotti di principi attivi farmaceutici, in conformità al Decreto Ministeriale 219/06.
Il laboratorio Controllo Qualità lavora nel rispetto delle norme ISO e delle linee guida GMP (Good Manufacturing Practice), la certificazione che garantisce, a livello nazionale ed europeo, l’applicazione delle norme di buona fabbricazione, assicurando la massima qualità nelle fasi di acquisto, ripartizione, rietichettatura, controllo e rilascio lotti di tutte le materie prime.
Il reparto Assicurazione Qualità opera in maniera indipendente per garantire il rispetto dei requisiti GMP, ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 in tutti i settori dell’azienda (produzione, acquisti, controllo di qualità, prodotti finiti, vendite e assistenza post vendita).