FT Consulting Srl

Indirizzo: Via Melchiorre Gioia, 30 - 20124 Milano (MI)
Telefono: +39 02 40031964
Fax:
E-mail: milano@ftconsult.it
Sito: https://www.ftconsult.it/

FT Consulting Srl opera da diversi anni nel settore della sicurezza sul lavoro e offre il proprio know-how in materia di HSE, Igiene Alimentare (HACCP), Privacy, Certificazioni ISO, per una concreta consulenza direzionale in tutti i settori produttivi. Le consulenze proposte hanno il fine di agevolare il cliente, preservandone l’attività e tutelando i datori di lavoro. Formazione e aggiornamento professionale sono certificati sull’intero territorio nazionale grazie alla convenzione stipulata con Organismi Paritetici Nazionali.

L’azienda è in grado di offrire ai suoi clienti servizi tecnici, gestionali e formativi all inclusive che si distinguono per il loro contenuto d’innovazione, specificità, semplicità d’applicazione e convenienza economica. L’organico di FT Consulting Srl è composto da professionisti della sicurezza, ingegneri e tecnici specializzati nei rispettivi settori di maggior competenza. I tecnici possiedono esperienza pluriennale nella valutazione di tutti i rischi che sono esaminati con misurazioni sul campo e sistemi di calcolo, attraverso strumenti di misura certificati e tarati da laboratori autorizzati ACCREDIA.

Il laboratorio di microbiologia affiliato è certificato ACCREDIA e autorizzato a effettuare analisi ai fini dell’autocontrollo per le attività alimentari ai sensi delle normative vigenti. Effettua tutte le analisi necessarie alla definizione dei parametri chimici e microbiologici di un prodotto o di un processo prelevando campionamenti da matrici di origine ambientale quali acque potabili, acque di scarico, alimenti e superfici.

Nel rispetto del piano HACCP, svolge analisi su tutte le tipologie di alimenti, determinando i principali parametri (es. Coliformi, conta microbica, Escherichia Coli, Salmonella). Relativamente agli alimenti, effettua indagini di Shelf Life determinando la deteriorabilità dell’alimento e la sua conservazione per tutelare la sicurezza dei consumatori realizzando una corretta e idonea etichettatura ai sensi della normativa vigente. Per tutti i campionamenti vengono rilasciati i risultati di prova firmati da tecnico di laboratorio e un report finale redatto da tecnici esperti nel settore. In base alle Linee guida del 07 maggio 2015, l’azienda realizza i piani di prevenzione e controllo per il rischio da Legionella Pneumophila, elaborando anche i documenti di valutazione del rischio.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda