FT Consulting Srl
Indirizzo: | Via Melchiorre Gioia, 30 - 20124 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 40031964 |
Fax: | |
E-mail: | milano@ftconsult.it |
Sito: | https://www.ftconsult.it/ |
FT Consulting Srl opera da diversi anni nel settore della sicurezza sul lavoro e offre il proprio know-how in materia di HSE, Igiene Alimentare (HACCP), Privacy, Certificazioni ISO, per una concreta consulenza direzionale in tutti i settori produttivi. Le consulenze proposte hanno il fine di agevolare il cliente, preservandone l’attività e tutelando i datori di lavoro. Formazione e aggiornamento professionale sono certificati sull’intero territorio nazionale grazie alla convenzione stipulata con Organismi Paritetici Nazionali.
L’azienda è in grado di offrire ai suoi clienti servizi tecnici, gestionali e formativi all inclusive che si distinguono per il loro contenuto d’innovazione, specificità, semplicità d’applicazione e convenienza economica. L’organico di FT Consulting Srl è composto da professionisti della sicurezza, ingegneri e tecnici specializzati nei rispettivi settori di maggior competenza. I tecnici possiedono esperienza pluriennale nella valutazione di tutti i rischi che sono esaminati con misurazioni sul campo e sistemi di calcolo, attraverso strumenti di misura certificati e tarati da laboratori autorizzati ACCREDIA.
Il laboratorio di microbiologia affiliato è certificato ACCREDIA e autorizzato a effettuare analisi ai fini dell’autocontrollo per le attività alimentari ai sensi delle normative vigenti. Effettua tutte le analisi necessarie alla definizione dei parametri chimici e microbiologici di un prodotto o di un processo prelevando campionamenti da matrici di origine ambientale quali acque potabili, acque di scarico, alimenti e superfici.
Nel rispetto del piano HACCP, svolge analisi su tutte le tipologie di alimenti, determinando i principali parametri (es. Coliformi, conta microbica, Escherichia Coli, Salmonella). Relativamente agli alimenti, effettua indagini di Shelf Life determinando la deteriorabilità dell’alimento e la sua conservazione per tutelare la sicurezza dei consumatori realizzando una corretta e idonea etichettatura ai sensi della normativa vigente. Per tutti i campionamenti vengono rilasciati i risultati di prova firmati da tecnico di laboratorio e un report finale redatto da tecnici esperti nel settore. In base alle Linee guida del 07 maggio 2015, l’azienda realizza i piani di prevenzione e controllo per il rischio da Legionella Pneumophila, elaborando anche i documenti di valutazione del rischio.