Gamma 3
Indirizzo: | Via Lago Gerundo, 23/25 - 26022 Castelverde (CR) |
Telefono: | +39 0372 471140 |
Fax: | |
E-mail: | info@gamma3ecologia.com |
Sito: | https://www.gamma3ecologia.com/index.php/it/ |
Gamma 3 progetta e realizza direttamente impianti per il trattamento dell’acqua, in particolare demineralizzatori (deionizzatori), purificatori ad osmosi inversa e addolcitori, dall’uso domestico a quello industriale.
I demineralizzatori e impianti ad osmosi inversa Gamma 3 sono gestiti da centraline elettroniche con PLC, in modo da potersi sempre adattare al meglio alle esigenze del cliente.
Un’unica azienda per seguire direttamente tutte le fasi della vita di un impianto:
- Progettazione
- Realizzazione
- Installazione
- Assistenza
Gamma 3 nasce nel 1995 all’interno di una struttura storica leader nella zona per la fornitura di articoli tecnici. Grazie ad un assiduo lavoro di studi e servizi, si è saldamente affermata su tutto il territorio nazionale, in particolare nel campo della deionizzazione per laboratori di analisi e industrie, nell’addolcimento, nella deferrizzazione, nella filtrazione automatica e nella potabilizzazione microbiologica di pozzi destinati al consumo umano, zootecnico e industriale.
Le principali attività interne dell’azienda sono oggi concentrate nella produzione di apparecchiature per il trattamento delle acque primarie (pozzi o acquedotti) con destinazione tecnica, industriale o uso potabile.
Servizi
Il laboratorio Gamma 3 esegue analisi su campioni di acque sia di tipo chimico che microbiologico.
- Analisi di idoneità al consumo umano
- Analisi acque reflue, conformità allo scarico in fognatura o corpi idrici superficiali
- Analisi acque di piscina, indoneità alla balneazione
- Verifiche di funzionalità apparecchiature di trattamento acqua
- Calcolo SDI (indice di sporcamento membrane) per acque di alimento di impianti ad osmosi
Progettazione impianti di trattamento
Lo staff tecnico esegue studi di fattibilità, dimensionamenti e progettazione di impianti anche in condizioni di acqua critiche. Tali impianti potranno essere calcolati sia a ciclo discontinuo (interruzione per lavaggi o rigenerazioni), sia a ciclo continuo (erogazione acqua trattata 24 ore su 24).
Funzione di automazione impianti adattate alle esigenze del cliente. Grazie all’utilizzo dei moduli logici PLC per molte delle apparecchiature, l’azienda è in grado di realizzare software dedicati alle specifiche esigenze degli utilizzatori. I moduli logici PLC utilizzati sono interfacciabili con il PC, quindi facilmente riprogrammabili e aggiornabili nel tempo.