Genextra Spa
Indirizzo: | Via Privata Giovannino De Grassi, 11 - 20123 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 36515110 |
Fax: | +39 02 36515115 |
E-mail: | |
Sito: | https://www.genextra.it/ |
Con un azionariato italiano, Genextra Spa è una delle più grandi e più esperte società di investimento nel settore delle scienze della vita in Italia.
Fondata nel 2004, Genextra Spa si occupa di ricercare e promuove lo sviluppo di opportunità di investimento nel settore delle scienze della vita e di assistere nella costruzione delle infrastrutture e dei team di gestione che ne facilitano la crescita.
Senza limiti territoriali, ma beneficiando di un accesso preferenziale alla scienza italiana di alta qualità, Genextra seleziona le opportunità di investimento in cui può garantire il sostegno degli azionisti e del management.
Dai suoi uffici di Milano, il team di Genextra mira a sostenere gli inventori che apprezzano il supporto di un investitore esperto, che non si limita a fornire capitale ma offre anche una guida e un supporto strategico, operativo e finanziario.
La combinazione di un’ampia esperienza nei mercati dei capitali e dell’accesso a una vasta rete di esperti scientifici e industriali pone Genextra in una posizione unica per identificare eccezionali opportunità di investimento e accompagnarle verso la maturità.
Fanno parte di Genextra Spa le aziende:
Intercept
L’azienda s’impegna a costruire un domani più sano per le persone affette da malattie epatiche progressive non virali.
Le patologie di cui si occupa Intercept:
- PBC. La colangite biliare primaria (PBC) è una rara malattia del fegato causata da una reazione autoimmune
- NASH.La steatoepatite non alcolica (NASH) è una forma grave di malattia del fegato grasso non alcolica (NAFLD)
InnovHeart
InnovHeart, con sedi a Milano e Boston, Massachusetts, sviluppa sistemi di sostituzione transcatetere della valvola mitrale (TMVR) per il trattamento di pazienti affetti da patologie della valvola mitrale.
L’azienda sta attualmente testando la sua nuova protesi TMVR Saturn, progettata per essere coerente con l’anatomia della valvola mitrale.
InnovHeart è stata fondata nel 2015 da Giovanni Righini, CTO e membro del consiglio di amministrazione, con il supporto di Genextra Spa.
Targlmmune
L’obiettivo della Targlmmune è migliorare i tassi di sopravvivenza sviluppando nuovi terapici antitumorali mirati che forniscano un approccio multi-pronged contro i tumori solidi.
Tethis
Azienda focalizzata sul rendere la biopsia liquida ampiamente disponibile nella pratica clinica.
EryDel
EryDel è un’azienda formata da un team di leader ispirati e di mentalità globale, esperti nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci per malattie rare, fortemente impegnati a fornire terapie innovative ai pazienti affetti da patologie rare.
Kuste Biopharma
L’azienda si occupa di malattie urologiche infiammatorie le cui esigenze mediche sono attualmente insoddisfatte, come la sindrome del dolore vescicale/cistite interstiziale (BPS/IC).
I dati preclinici supportano anche altri possibili sviluppi, ad esempio nella malattia infiammatoria intestinale (IBD).