Gilead Sciences Srl
Indirizzo: | Via Melchiorre Gioia, 26 - 20124 Milano (MI) |
Telefono: | |
Fax: | |
E-mail: | public_affairs@gilead.com |
Sito: | https://www.gilead.com/ |
Gilead Sciences Srl si pone la missione di creare un mondo più sano per tutte le persone. Da oltre 35 anni l’azienda scopre, sviluppa e distribuisce farmaci innovativi in aree con grandi esigenze mediche insoddisfatte. La capacità di tradurre la scienza in progressi un tempo impossibili ha portato alla commercializzazione di oltre 29 terapie che cambiano la vita. Oggi dispone di un portafoglio e di una pipeline che abbracciano virologia, oncologia e infiammazione.
Gilead Sciences Srl è stata fondata nel 1987 con un focus iniziale sui farmaci antivirali. Oggi utilizza la sua profonda conoscenza del sistema immunitario umano per consolidare l’eredità in virologia ed espandersi in altre aree terapeutiche. Sta sviluppando nuovi potenziali trattamenti per l’HIV e l’epatite virale, portando avanti un portfolio oncologico innovativo, aiutando a rispondere al COVID-19 e ad altri virus emergenti e ricercando possibili terapie per le malattie infiammatorie e fibrotiche.
L’azienda sta implementando terapie, combinazioni e tecnologie di prossima generazione per contribuire a trasformare il modo in cui viene trattato il cancro. Collabora con la comunità oncologica, i pazienti, il mondo accademico, l’industria e i gruppi di sostegno per contribuire a creare nuove possibilità per le persone affette da cancro. Le partnership svolgono un ruolo chiave nella pipeline aziendale e nelle capacità in crescita. Attraverso circa 40 alleanze e collaborazioni attive, sta unendo le forze con alcune delle aziende oncologiche più promettenti per accedere a fonti esterne di innovazione, perseguire terapie antitumorali di prossima generazione ed espandere potenziali indicazioni nell’attuale pipeline.
L’azienda persegue un accesso equo con un impegno costante ad affrontare le disparità nell’assistenza. Mentre progetta studi clinici, sta lavorando per aumentare la diversità tra le popolazioni e i tipi di cancro, con particolare attenzione a quelli sottorappresentati. Collabora con oncologi presso le principali istituzioni accademiche e gruppi di sostegno per creare strategie di sviluppo ponderate che favoriscano l’inclusione.
ARTICOLI
L'innovazione digitale al servizio della lotta all'HIV: Gilead premia i progetti vincitori di DEVS FOR HEALTH
L'iniziativa, promossa dalla società biofarmaceutica, ha individuato due soluzioni in grado di migliorare la...