Giuseppe Citterio Spa

Indirizzo: Corso Europa, 206 - 20017 Rho (MI)
Telefono: +39 02 935161
Fax: +39 02 93503839
E-mail:
Sito: https://citterio.com/it/home

L’azienda Giuseppe Citterio Spa ha origine nel 1878 con l’apertura del Salumificio Giuseppe Citterio.

Per garantire qualità, sicurezza e i migliori sapori della salumeria italiana, Giuseppe Citterio Spa si è dotata dagli anni ‘50 di un laboratorio interno di analisi chimiche e microbiologiche. Prima fra le aziende del suo settore, vanta un’innovazione che permette di monitorare costantemente la qualità di materie prime e ambienti e introdurre sul mercato prodotti sempre nuovi, in linea con le esigenze dei consumatori.

Il Laboratorio di Analisi Chimiche di Giuseppe Citterio Spa utilizza le tecniche più moderne che, affiancate ai metodi classici, permettono un elevato numero di controlli in tempi brevi. Il compito del laboratorio, oltre alla valutazione qualitativa di ingredienti, materie prime, packaging ed ogni elemento che viene a contatto con il prodotto nella filiera produttiva, è quello di effettuare studi che portino alla creazione di nuovi prodotti con sempre migliori caratteristiche nutritive.

Il Laboratorio di Analisi Microbiologiche, invece, si occupa di valutare la flora microbiologica tipica dei prodotti di salumeria. Gli alimenti fermentati sono seguiti durante le fasi della loro produzione per standardizzarne al massimo la loro qualità. I controlli microbiologici sono inoltre rivolti al monitoraggio dell’ambiente in cui il prodotto viene lavorato ed alla verifica delle materie prime in ingresso.

I controlli vengono effettuati applicando metodi internazionali e con l’utilizzo di moderne apparecchiature in grado di riconoscere con precisione e rapidamente i microrganismi, anche attraverso l’identificazione del loro DNA. Il lavoro svolto permette di garantire ai prodotti il massimo della qualità durante tutta la loro shelf-life.

La filosofia di Giuseppe Citterio Spa si rispecchia anche nell’impatto ambientale della sua attività. L’azienda si impegna per rendere i suoi stabilimenti sempre più a basso impatto ambientale, ricerca la massima efficienza energetica nei luoghi di produzione e lavora per ridurre progressivamente l’utilizzo di plastica dai suoi packaging, per ottimizzare la loro eco-sostenibilità.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda