Gold Standard Diagnostics (ex Eurofins Tecna)
Indirizzo: | Area Science Park, 99 - 34149 Padriciano (TS) |
Telefono: | +39 040 3755341 |
Fax: | +39 040 3755343 |
E-mail: | Trieste@eu.goldstandarddiagnostics.com |
Sito: | https://www.goldstandarddiagnostics.com/ |
Eurofins Technologies cambia nome in Gold Standard Diagnostics a partire da dicembre 2022.
Il marchio Gold Standard Diagnostics, già creato dall’azienda per la linea di prodotti clinici alcuni anni fa, è ora esteso a tutta l’attività di sviluppo e produzione di kit di analisi, reagenti e strumenti.
Gold Standard Diagnostics Trieste è competence center di Gold Standard Diagnostics per lo sviluppo e la validazione di kit ELISA per la rilevazione di micotossine e di residui di farmaci veterinari, con sede nel campus di Padriciano in Area Science Park.
Da quasi 30 anni, l’azienda si impegna a sostenere la filiera produttiva alimentare e mangimistica, mettendo a disposizione non solo kit di screening di alta qualità, versatili, economici e robusti, ma anche innovative soluzioni di automazione personalizzabili, ponendoci come un unico interlocutore affidabile in grado di offrire un sistema integrato di kit, accessori, metodi validati e strumentazione, insieme all’assistenza necessaria per utilizzarla.
Come parte del network Gold Standard Diagnostics, l’azienda distribuisce in Italia un portfolio completo di prodotti che include le migliori tecnologie disponibili per l’analisi di tossine naturali, residui di farmaci veterinari e ormoni, allergeni e glutine, OGM, pesticidi, acrilammide, patogeni, specie animali e malattie veterinarie.
Gli specialisti di prodotto aziendali consigliano, assistono e supportano le aziende ed i laboratori a trecentosessanta gradi, guidandoli nella scelta del sistema analitico più opportuno, fornendo assistenza per le operazioni di valutazione, validazione, accreditamento dei metodi, ed organizzando seminari, dimostrazioni e corsi anche presso le sedi dei clienti.
L’azienda propone anche soluzioni diagnostiche complete per migliorare l’efficienza del laboratorio e ridurre al minimo i costi complessivi. Offre strumenti precisi, compatti ed efficienti dal punto di vista dei costi, supportati da un eccellente servizio clienti:
- ELISA Analyzers: ThunderBolt and The BOLT
- Rapidscan ST5-W Lateral Flow reader
- GSD Absorbance 96 ELISA reader
Dal 2001, l’azienda adotta un sistema di gestione della qualità Certificato ISO 9001 nell’ambito di “Ricerca, sviluppo, produzione, vendita e commercializzazione di diagnostici “in vitro” per il settore agroalimentare”.
ARTICOLI
SENSIStrip: la soluzione portatile per l'analisi rapida delle micotossine
Gold Standard Diagnostics ha presentato i nuovi SENSIStrip AFLA e SENSIStrip DON, un importante passo avanti nel rilevamento precoce delle...
Kit ELISA per l’analisi rapida del Bisfenolo-A in campioni di acqua
Gold Standard Diagnostics Trieste mette a disposizione un kit ELISA competitivo per l’analisi rapida del Bisfenolo-A nei campioni di acqua,...