Gruppo Montenegro

Indirizzo: Via Enrico Fermi, 4 - 40069 Zola Predosa (BO)
Telefono: +39 051 6170411
Fax: +39 051 750571
E-mail:
Sito: https://gruppomontenegro.com/

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta marchi da sempre nell’immaginario degli italiani. Iconici simboli del Made in Italy, grazie ad una solida rete distributiva nazionale ed internazionale, i marchi di Gruppo Montenegro si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.

Da oltre 130 anni presente nelle vite e nelle case degli italiani, Gruppo Montenegro nasce nel 1885, a Bologna, dove Stanislao Cobianchi decise di mettere a frutto tutta la sua esperienza, dando così inizio alla propria attività di liquorista. Anni dopo la creazione del primo amaro, nel 1986 il Gruppo inizia un nuovo percorso di espansione, con l’acquisizione dei brand che ci accompagnano ancora oggi, dimostrando la propria capacità di rinnovarsi, pur rimanendo fedele alle proprie tradizioni.

Oltre ai 5 stabilimenti produttivi sul territorio italiano, Gruppo Montenegro ha affermato il proprio ruolo di leader anche nei mercati esteri, dagli USA all’Australia, dal Canada all’Europa dell’Est, grazie allo sviluppo di una solida e capillare rete distributiva che presidia la scena internazionale in oltre 70 paesi: un progetto tuttora in piena espansione che si basa sulla qualità tutta italiana di prodotti, processi e servizi.

Negli ultimi anni il gruppo si è affacciato sui mercati internazionali con un approccio strutturato e innovativo, investendo in modo consistente per sviluppare le proprie marche nel lungo termine. Le opportunità sono numerose. La forte crescita di Amaro Montenegro nel mondo anglosassone, grazie al ruolo primario che la categoria gioca nel campo della mixology, è un esempio di innovazione legata alle occasioni/ modalità di consumo. La credibilità generata dall’essere l’Amaro N.1 in Italia e il prodotto estremamente versatile ed equilibrato sono i motivi principali per cui i migliori barman del mondo si sono innamorati di Montenegro, rendendolo protagonista di cocktail classici reinventati quali Negroni, Manhattan e Mule.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda