Gruppo Sapio
Indirizzo: | Via Silvio Pellico, 48 - 20900 Monza (MI) |
Telefono: | +39 039 83981 |
Fax: | +39 039 836068 |
E-mail: | gruppo@sapio.it |
Sito: | https://www.grupposapio.it/ |
Il Gruppo Sapio è punto di riferimento in Italia per la produzione e la fornitura di gas industriali e medicinali e per i servizi di homecare e assistenza domiciliare integrata. Attraverso la rete capillare di sedi produttive, commerciali e delle aziende controllate, il Gruppo opera anche in Francia, Germania, Spagna, Slovenia e Turchia.
Fondato nel 1922, Gruppo Sapio produce, sviluppa e commercializza gas, tecnologie, applicazioni e servizi correlati per ogni settore produttivo, dall’agroalimentare all’ambiente ed energia, dal chimico-farmaceutico all’elettronico, dal meccanico e metallurgico al vetro e cemento.
Nel settore sanitario, oltre a fornire gas e tecnologie alle strutture ospedaliere, Sapio arriva a casa dei pazienti fornendo dispositivi medici e farmaci necessari alle terapie, consentendo la continuità delle cure e avvalendosi di personale sanitario specializzato per assistere a domicilio i pazienti più fragili, complessi o con bisogni speciali.
Con una visione pioneristica della responsabilità sociale d’impresa, il gruppo ha investito costantemente in tecnologie all’avanguardia per essere competitivo sul mercato e, allo stesso tempo, sostenibile per l’ambiente, il territorio e la comunità. Da sempre, infatti, Sapio si pone sul mercato con un ruolo sociale attivo e propositivo: non fornisce solo tecnologie e servizi fondamentali per aziende, clienti e pazienti, ma opera come un organismo in continuo scambio con l’esterno, con l’obiettivo di contribuire al benessere delle persone, alla tutela delle risorse e allo sviluppo della società.
Biometano
Il biometano è il gas rinnovabile decisivo per la realizzazione di un futuro energetico a zero emissioni al minor costo per cittadini e aziende. Sapio è partner delle aziende agricole e delle realtà industriali per l’intera filiera del biometano avanzato e per il passaggio dalla produzione di biogas alla produzione di biometano, fino alla sua distribuzione e immissione nel mercato dell’autotrazione.
Idrogeno
L’idrogeno rappresenta il futuro dell’industria, l’alternativa sostenibile ai combustibili fossili. Sapio è stato pioniere nelle applicazioni dell’idrogeno come vettore energetico e combustibile per la mobilità sostenibile. Sapio infatti produce idrogeno generato da impianti a gas naturale in grado di recuperare la CO2, Carbon Capture, senza alcuna emissione nell’ambiente.