GSK – Glaxo Smith Kline

Indirizzo: Viale dell’Agricoltura,7 - 37135 Verona (VR)
Telefono: +39 045 7741111
Fax: +39 045 4859009
E-mail: medicalinformation@gsk.com
Sito: https://it.gsk.com/it-it/

GSK – Glaxo Smith Kline è un’azienda biofarmaceutica globale con lo scopo e l’ambizione di unire scienza, tecnologia e talento per essere un passo avanti rispetto alle malattie.

L’odierna GSK in Italia affonda le sue radici a Verona. Era il 30 marzo 1932 quando fu costituita in città la Società Italiana Anonima Nathan Bompiani, che commercializzava integratori e il Glaxo, un latte in polvere per l’infanzia. Le evoluzioni industriali, successive fusioni e acquisizioni fanno oggi di GSK in Italia un’azienda presente non solo a Verona, ma anche a Parma e Siena, poli d’eccellenza globale con altrettante storie scientifiche ed industriali di immenso valore. L’azienda è presente in Italia con tre aree di impegno: vaccini, farmaci specialistici e per la medicina generale. Negli stabilimenti italiani l’azienda copre tutta la fase di vita dei propri prodotti: ricerca, produzione e commercializzazione.

Le patologie di cui GSK si occupa in Italia, prevenendole o trattandole con vaccini, farmaci specialistici e per la medicina generale sono:

  • Malattie respiratorie
  • malattie prevenibili con vaccinazione o profilassi
  • Oncologia ed ematologia
  • Antibioticoterapia
  • Immunologia

Maggiori informazioni qui


Le sedi GSK – Glaxo Smith Kline

La sede direzionale di Verona – A Verona l’azienda è presente dal 1932. L’headquarter di GSK e di ViiV Healthcare è stato progettato lavorare in modo inclusivo, smart e flessibile. Da qui l’azienda gestisce le strategie scientifiche e commerciali per l’Italia, per vaccini, farmaci specialistici e per la medicina generale.

Viale dell’Agricoltura, 7 – 37135, Verona
Tel. +39 045 7741111
Fax +39 045 4859009

Lo stabilimento produttivo di San Polo di Torrile (Parma) – Lo stabilimento fu acquisito nel 1984 dall’azienda per far fronte alla crescente domanda farmaceutica locale. E’ oggi punto di riferimento internazionale per le produzioni più innovative, delicate e complesse. Tra queste, quelle di prodotti sterili, ad alto contenimento, anticorpi monoclonali – anche farmaco-coniugati – e antivirali.

Strada Provinciale Asolana, 90 – 43056, San Polo di Torrile (PR)
Tel. +39 052 1526111

Il sito produttivo di Rosia (Siena) – Rosia, centro di eccellenza per la produzione dei vaccini batterici, è l’unico al mondo dove si producono vaccini contro tutti i principali ceppi del meningococco (A, B, C, W, Y). Inoltre, rappresenta l’unico sito all’interno del network GSK dove si producono i vaccini di grande rilevanza come quello contro il meningococco B, l’Herpes Zoster e RSV (virus respiratorio sinciziale).

Località Bellaria – 53018, Rosia (SI)
Tel. +39 057 7243111

Il centro ricerche di Siena – A Siena ha sede uno dei tre centri ricerche e sviluppo globali di GSK a livello mondiale – insieme a Rixensart in Belgio e a Rockville negli Stati Uniti – leader nei vaccini batterici, mAbs, e AMR (antimicrobico-resistenza). Il centro ricerche di Siena è stato il primo al mondo a sviluppare il vaccino contro la pertosse, il vaccino antinfluenzale con adiuvante, il vaccino pediatrico tetravalente contro i ceppi ACWY della meningite e quello contro la meningite B, attraverso l’innovativa tecnica della reverse vaccinology. Si tratta di una tecnica innovativa basata sul sequenziamento del genoma dei patogeni. Grazie a questo approccio è stato possibile sviluppare vaccini impossibili da realizzare con le tecnologie convenzionali.

Via Fiorentina, 1 – 53100, Siena (SI)
Tel. +39 057 7243111

Verona Artwork and Packaging Services (APS) – Dal 2004 è presente a Verona un’area di eccellenza per la fornitura di servizi di pack artwork, ossia impianti grafici per il confezionamento (fogli illustrativi, astucci, etichette ecc) dei prodotti da prescrizione e dei vaccini GSK, alle strutture della supply chain di GSK nel mondo.

La sede di ViiV Healthcare di Verona – Dal 2009 l’impegno dell’azienda in HIV/AIDS è rappresentato da ViiV Healthcare. E’ l’unica azienda farmaceutica al mondo esclusivamente focalizzata sulla ricerca di nuovi trattamenti per il virus HIV.

Viale dell’Agricoltura, 7 – 37135, Verona
Tel. +39 045 7741600
Fax: +39 045 4859009

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Aiolos Bio

GSK firma un accordo da 1,4 miliardi per l'acquisizione di Aiolos Bio

L'accordo espande il portafoglio di GSK con l'aggiunta di AIO-001, un anticorpo a lunga durata d'azione che potrebbe ridefinire lo...

GSK

Covid 19, incoraggianti i risultati del candidato vaccino della Sanofi-GSK

Sviluppato da  Sanofi-GSK, ha suscitato forti livelli di anticorpi neutralizzanti, paragonabili a quelli generati dall'infezione...

Medicago

Covid, in arrivo vaccino di origine vegetale Medicago-Gsk

Il candidato vaccino sarà sperimentato in 10 Paesi su 30mila soggetti tra 18 e 65 anni, sia sani che con...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda