Heaxel Srl

Indirizzo: Via dei Castelli Romani, 54 - 00071 Pomezia (RM)
Telefono: +39 06 89910388
Fax:
E-mail: info@heaxel.com
Sito: https://heaxel.com/

Heaxel Srl si occupa di dispositivi medicali: progetta, sviluppa e commercializza sistemi innovativi per la riabilitazione e l’assistenza mediata da robot. La missione dell’azienda è migliorare la qualità della vita sia dei pazienti che dei loro familiari, sviluppando nuovi dispositivi medici basati sulle più recenti evidenze cliniche. La società offre soluzioni economicamente vantaggiose per aiutare medici e terapisti a fornire riabilitazione intensiva a pazienti neurologici anche in seguito alla dimissione ospedaliera. L’azienda è certificata ISO 13485.

Heaxel Srl sviluppa robot biomedici per l’assistenza e la riabilitazione. Il suo primo prodotto è Icone, un sistema completo per la neuro-riabilitazione mediata da robot, che può essere utilizzato ovunque, anche a casa. Icone è il primo sistema robotico per la neuroriabilitazione dell’arto superiore certificato per l’utilizzo negli ospedali e a domicilio. Coinvolge e motiva i pazienti mediante esercizi interattivi personalizzati, proponendo compiti di reaching planari rifornendo un feedback sulle prestazioni. Questo prodotto supporta i clinici nella somministrazione intensiva dei trattamenti riabilitativi fornendo, inoltre, una valutazione quantitativa del recupero motorio.

Valutazioni quantitative per i clinici di Icone:

  • esegue misure cinematiche e dinamiche dei movimenti del paziente
  • una serie di esercizi di valutazione permette di valutare il recupero motorio del paziente in modo ripetibile e oggettivo
  • genera automaticamente un report clinico con indicatori quantitativi rilevanti riguardo la performance motoria

Icone offre anche un servizio di teleriabilitazione. L’impostazione e la gestione della terapia possono essere effettuate a distanza; il database è memorizzato nel cloud e la valutazione clinica viene effettuata con report a distanza; anche i non-clinici, come i caregiver, possono iniziare e supervisionare la sessione terapeutica, senza il permesso di modificarla. La terapia può essere erogata in in qualsiasi luogo, il supporto è remoto e il tempo di inattività è minimo in caso di guasto.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Heaxel

Heaxel: la robotica al servizio della riabilitazione

L’azienda romana, che sviluppa tecnologie robotiche per supportare la neuroriabilitazione dell’arto superiore, si è...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda